Traffic- Seconda serata

Traffic- Seconda serata

La tempesta di acqua del pomeriggio non ha scoraggiato il popolo del Traffic che si è ritrovato in Piazza San Carlo ieri sera alle 20 per la seconda serata di musica, sempre rigorosamente gratuita.Sempre tre grandi artisti, personaggi accomunati dall’essere esponenti del cosiddetto “rock scomodo”: il Teatro degli Orrori, i Tre Allegri Ragazzi Morti e la guest line Edoardo Bennato.
Ad aprire le danze, in un orario secondo me infelice perchè troppo presto dato che siamo ancora in settimana, la famosa rock’n’roll band di Pordenone, i Tre Allegri Ragazzi morti.Gruppo sulla scena alternativa italiana da ben dieci anni, originali e creativi capaci di mescolare generi diversi, di unire musica, letteratura e fumetti in maniera unica.Un’ora di concerto per riproporre i più grandi successi dai classici “Occhi Bassi”,”Ogni adolescenza”, “Quasi adatti” fino a “Signorina Primavolta” e “Il mondo Prima”.Il pubblico non era molto numeroso ma non mancavano i loro fan che cantavano a squarciagola e che hanno resistito nonostante alcune gocce di pioggia.

Verso le 21 armato di chitarra e fisarmonica è arrivato il mitico Bennato, pronto per cantare da solo alcuni brani più famosi da “Il gatto e la volpe” a “Sono solo canzonette”. Con l’arrivo della band il concerto è continuato regalandoci un’ora e mezza di musica, vero rock’n’roll suonato con passione e grinta da un Bennato carico e da musicisti molto capaci. Pezzi storici come “L’isola che non c’è” “Il paese dei balocchi” “Rinnegato” cantata insieme ai Tre allegri ragazzi morti,”In prigione in prigione”, “Mangiafuoco” insieme a canzoni più recenti come l’ultimo singolo ” La mia città”.Per concludere la famosissima “Il rock del capitano uncino”.

Dopo di lui per finire degnamente la serata dedicata al rock si sono esibiti “Il teatro degli orrori”, e stasera si replica.

Share

Recommended Posts

Comments

  1. Sono stata tristissima quella sera serchè sono arrivata lì alle 9 meno 10 aspettandomi che i TARM iniziassero alle 9 (come era scritto sul programma) e ho visto che erano sul palco con 4 gatti sotto ad ascoltarli, mi sono auto convinta che fossero le prove e che avrebbero cantato dopo l'eterna esibizione di Bennato ma un mio amico mi ha smontata dicendo che c'erano già stati.. =(
    Sigh

  2. Eh lo so a me è successo la prima sera, sono arrivata alle 9 convinta iniziasse a quell'ora e invece ho scoperto a fine concerto che Cristina Donà aveva cantato alle 8!!la cosa positiva è che la seconda sera non mi sono fatta fregare e sono riuscita a sentire i TARM..purtroppo avevano sbagliato a comunicare gli orari..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *