Voglia di poster artistici? Ecco qualche proposta

Voglia di poster artistici? Ecco qualche proposta

Poster artistici e retrò di Blanca Gomez

Se cercate dei poster per la vostra camera da letto o per quella dei bambini, i poster “Cosas Minimas” dell’illustratrice spagnola Blanca Gomez sono assolutamente perfetti.
Semplici, essenziali, hanno un gusto molto retrò, immagini delicate, colori accesi ma non troppo forti, poster capaci di arredare con gusto e senza troppa invadenza.
I soggetti dell’illustratrice spagnola sono personaggi quotidiani, bambini, donne, signori, che vagano per città e paesini, pochi ma precisi dettagli che contribuiscono a ricreare un’atmosfera di altri tempi, quella semplicità di cui spesso al giorno d’oggi si sente il bisogno.

 Poster letterari
Per gli amanti della lettura è uscita ora una serie di poster davvero molto interessante, protagonisti sono i libri, il loro titolo o protagonisti, vittime di simpatici e geniali giochi tipografici.

L’illustratore e graphic designer svedese Patrik Svensson ha infatti preso queste parole e le ha modificate, personalizzate, mettendo in evidenza un particolare della storia, un segno grafico, un richiamo.

Un modo per incuriosire gli aspiranti lettori e far sorridere gli appassionati, dei poster minimali realizzati per la Jashanmal Books, libreria di Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Poster “Pantone Superheroes”
 Amate i colori ma avete paura di osare troppo sulle vostre pareti?

Invece di dipingere la stanza, pensate ad un poster, qualcosa da appendere alle vostre pareti e da cambiare quando volete senza fatica.

Il graphic designer Gidi Vigo ha ideato una serie di poster che può fare al caso vostro, colorati e molto divertenti, dal nome “Pantone Superheroes”.

Si tratta di illustrazioni che ripropongono i classici colore pantone con i loro numeri identificativi, ma che hanno come titolo il supereroe al quale quel dato colore viene di solito associato, ad esempio l’azzurro a Superman per via del suo mantello.

Un modo insolito per decorare le proprie pareti di casa….continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *