Provenza Vs Basilicata

Provenza Vs Basilicata
Questa meravigliosa villa si trova in Francia, in Provenza e si chiama “Les Cavaliers”. La sua bellezza e particolarità è dovuta principalmente all’impiego sapiente della pietra, vero leitmotiv di tutta la progettazione.800 metri quadri, 6 camere da lette, diverse stanze da pranzo, salotti, bagni, piccoli angoli dove passare il tempo e lasciarsi conquistare dalla magica atmosfera che pervade questa abitazione che può essere affittata per 1600 euro a notte.

Dalla Francia torniamo a casa nostra, in Italia, e per la precisione in Basilicata, terra famosa per i sassi di Matera e le sue costruzioni nel tufo.Nella famosa città dei Sassi, metà di turismo internazionale, sono presenti diversi alberghi, costruzioni più o meno caratteristiche del luogo, tra questi c’è l’albergo Sextantio le grotte della Civita.
Un luogo unico, un architettura visibile in pochi posti al mondo, camera ricreate all’interno di grotte di tufo, arredamento essenziale e spartano che contribuisce a ricreare un’atmosfera unica, d’altri tempi.Legno e lino, questi sono i materiali presenti, non ci sono telefono o televisori, tutto deve dare l’impressione di trovarsi in un posto fuori dal mondo, un luogo magico dove rilassarsi e godere della bellezza della semplicità.
Credits
Io tra i due preferiscono sicuramente la seconda abitazione, per motivi affettivi e per gusto personale.E voi?
Share

Comments

  1. ciao sono una tua nuova follower, sono entrata spinta dal mio amore per la francia e la provenza, ci vado ogni volta che posso!!!! bellissime scelte, mi piace anche molto il tuo blog infatti mi sono iscritta….evadere con la mente e' quello che ci vuole ! se vuoi ricambiare a me fa solo piacere , io ho un blog che parla solo di bijoux..^_* ciao elena http://www.tuttepazzeperibijoux.com

  2. Ciao!ti ringrazio!sono contenta ti piaccia il blog…avere qualcuno che ti legge, ti commenta e apprezza quello che fai è importante..non mancherò di andare subito a visitare il tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *