È arrivata la primavera, nuovi vasi colorati e di design per festeggiarla

È arrivata la primavera, nuovi vasi colorati e di design per festeggiarla

Finalmente è arrivata la primavera e come possiamo festeggiarla se non portando fiori e piante all’interno delle nostre abitazioni?
 Il vaso è uno di quegli oggetti molto amato da aziende e designer, è stato realizzato nel corso degli anni in moltissimi modelli e materiali differenti, tanto che è sempre più difficile ideare qualcosa di nuovo e soprattutto originale.

Per fortuna non ci sono limiti alla creatività e tra tante proposte sul mercato, si riesce a trovare ancora qualcosa di davvero unico e particolare.

 È arrivata la primavera! Idee colorate per festeggiarla
 I vasi componibili in Silestone
Per chi ama cambiare spesso o divertirsi nel creare oggetti dai colori sempre nuovi ecco i vasi perfetti per sperimentare la propria creatività: i Silestone Slab Vases.

Si tratta di vasi molto particolari, ideati dallo studio svedese From us with Love con la collaborazione dell’azienda spagnola Cosentino Group.

La loro unicità consiste nel fatto che dato un supporto metallico di base, una specie di piccolo palo, si possono mettere impilati l’uno sopra l’altro in diverse combinazioni, degli anelli realizzati in Silestone.

Questi anelli hanno diversa forma, dimensione e colore, facile quindi capire che si possono creare tantissimi modelli diversi di vasi, un modo per creare l’oggetto che più ci piace, per cambiarlo quando vogliano, e perché no, anche per giocare un po’.

I vasi colorati sfaccettati 

I vasi Faceture sono sicuramente particolari, e la loro unicità è dovuta essenzialmente al loro metodo di realizzazione, ideato da Phil Cuttance.

Si tratta di vasi sfaccettati, pezzi unici realizzati interamente a mano e serigrafati uno per uno con il nome e il numero.

Ma come vengono realizzati i vasi della serie Faceture?

Per prima cosa viene realizzato lo stampo, si prende cioè un foglio di plastica spesso 0.05 mm e gli si da la forma desiderata tramite tagli e piegature.

Una volta stabilita la forma caratterizzata essenzialmente da tanti triangoli messi l’uno vicino all’altro con andamenti differenti tra loro, si procede poi alla realizzazione del vaso.

Una particolare resina viene colata nello stampo, questa sostanza avvolge completamente la forma creata e raffreddandosi si trasforma da liquida in sostanza solida, dando vita a bellissimi oggetti colorati e dalle forme sfaccettate.

 I vasi colorati infrangibili

A volte la cosa che veramente conquista è la semplicità, basta poco per dare carattere ad un oggetto, a un complemento d’arredo.

I vasi disponibili sul sito aplusrstore.com per $35 sono belli e molto semplici, vasi dalla forma sinuosa e rassicurante realizzati interamente in gomma colorata.

Queste caratteristiche oltre a renderli molto gioiosi e accattivanti, li trasforma in oggetti sicuri che non possono rompersi per un urto involontario.

Vasi allegri perfetti per portare un’aria nuova all’interno della nostra abitazione, e se avete animali o bambini in giro per casa non dovrete nemmeno preoccuparvi che facciano troppi danni…continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *