Macef 2012: novità per l’ambiente cucina

Macef 2012: novità per l’ambiente cucina

In attesa dell’imminente Salone del Mobile di Milano, abbiamo il tempo di osservare e conoscere meglio tutte le novità presentate al Macef, in particolare molti sono gli oggetti interessanti proposti per l’ambiente cucina. Vediamone alcuni.

Accessori per un ambiente cucina raffinato e di design 
Il cucchiaio da risotto Alessi

Alessi è diventato negli anni una certezza nel campo del design, azienda sinonimo di qualità e ricerca, questa volta ci propone un oggetto nuovo, o meglio qualcosa che noi tutti già conosciamo, il cucchiaio, ma non quello classico, un cucchiaio dalla forma insolita, ideato appositamente per il momento in cui si serve il risotto a tavola.

Il cucchiaio realizzato in acciaio inossidabile 18/10 da Inga Sempè si chiama “Is01” ed è frutto di un concorso organizzato in collaborazione con la rivista Domus in occasione dell’anniversario del Cucchiaio d’Argento, il famoso ricettario presente nelle cucine di milioni di italiani.

Un cucchiaio semplice ed elegante, caratterizzato da una forma rotonda, più grande rispetto ai cucchiai classici, in modo da poter prendere e servire il risotto in maniera più comoda.

Il tagliere in legno con il cassettino 
 Uno dei problemi che si riscontrano nelle cene è il momento del taglio del pane, le briciole che inevitabilmente si formano rischiano di rovinare la composizione della tavola e sporcare tovaglia e pavimento.

Ci sono diversi modelli in commercio di tagliere, alcuni con il cassettino per raccogliere le briciole, ma non tutti hanno una qualità estetica adeguata, non sempre è facile trovare l’arredo adatto per le nostre esigenze.

L’ultimo modello presentato porta la firma di Anna e Gian Franco Gasparini che per Alessi hanno ideato il tagliere in legno “Sbriciola”, un complemento per la tavola molto semplice e minimale. La parte superiore dove si poggia il pane è realizzata in legno chiaro e tramite delle fessure permette l’accumulo delle briciole nel sottostante cassettino bianco.

Perfetto per portare ordine ed eleganza su tutte le tavole.

Il robot da cucina Artisan

 I veri appassionati di cucina utilizzano spesso per la preparazione dei loro manicaretti i robot da cucina, accessori molto utili e presenti sul mercato con tantissimi differenti modelli.

L’azienda KitchenAid da anni si occupa di questi accessori e in occasione del Macef ha presentato il suo ultimo prodotto, molto più potente e capiente dei precedenti: il robot da cucina Artison.

Ricerca estetica e funzionalità si coniugano perfettamente in questo nuovo modello, dotato di un motore più potente, che può essere impostato su dieci differenti velocità permettendone un uso molto vario.

Anche la ciotola è più grande, 6,9 l per poter impastare mescolare e miscelare quantità maggiori di cibo e creare impasti dolci e salati.

Disponibile in 5 differenti colori, il robot da cucina Artisan è il prefetto alleato per chi vuole stupire parenti e amici con le proprie ricette….continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *