Un giro in Costa Azzurra:parte1

Un giro in Costa Azzurra:parte1

Ponte del Primo maggio, nonostante la crisi e le difficoltà di tutti si cerca di organizzare una gita fuori porta, 4 giorni per riposarsi un pò e distrarsi dai mille pensieri quotidiani.Una volta presa la decisione di organizzare qualcosa e decisi i giorni, arrivava la parte più difficile:dove si va?
Scartate le capitali europee e posti più lontani che prevedevano il dover prendere aerei, che durante i ponti festivi costano dei prezzi esagerati, ci siamo rivolti a località più vicine a noi, in particolare dato che eravamo un gruppo di amici provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte abbiamo pensato alla Liguria e alla Toscana.La scelta del posto non era facile, e dato che erano delle regioni da noi già visitate ho proposto qualcosa di nuovo, come magari la Costa Azzurra, un posto nuovo, bello, non troppo lontano anche se non particolarmente economico!Eppure siamo riusciti ad organizzare 4 giorni spendendo poco, grazie soprattutto al fatto di aver trovato una casa, anzi direi villetta, molto bella, con tanto posto, la piscina e a buon prezzo.

Ci siamo ritrovati così ad Agay, una piccola città vicina alla più famosa e turistica Saint Raphael, un posto immerso nel verde e nella tranquillità, a due passi dal mare.
Il tempo non è stato dei migliori, ma ha piovuto solo per mezza giornata, regalandoci anche sprazzi di sole che ci hanno accompagnato nelle nostre escursioni lungo spiagge e città.

Con la macchina abbiamo percorso la costa francese, incontrando realtà molto diverse, scenari davvero unici come coste rocciose e tantissimo verde, piccole cittadine sul mare, e ovviamente i centri turistici più famosi, come Cannes, che abbiamo visitato velocemente una sera.

Una passeggiata per le vie del centro, non dimenticandoci di passare a vedere la parte più famosa di Cannes, quella vicino al “Palais des festival et des congres” dove si svolge ogni anno la mostra del cinema.Immancabile la passeggiata alla ricerca delle mani celebri, registi, attori, tutti i protagonisti più importanti della storia del cinema di tutti i tempi. Tra di loro anche qualche italiano, come il maestro Morricone…..

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *