Una tazza di design per ogni occasione

Una tazza di design per ogni occasione


Ogni giorno noi utilizziamo un accessorio da cucina molto particolare, che si tratti infatti di bere il caffè, il tè o una tisana, non possiamo fare a meno di usare la tazza. Sappiamo che i designer sono sempre molto attenti alle nostre esigenze e ai nostri gusti e cercano di venirci incontrocon la loro creatività e ideando nuove tazze, oggetti dal design unico, particolare, dalle forme e dalle decorazioni spesso insolite.
Ecco una serie di proposte per comprare qualche tazza nuova e dare un sapore nuovo alle nostre pause della giornata.

Le tazze di John Caserta“Coffee & tea”

Per gli amanti delle cose semplici e minimali, ecco le tazze ideate dal designer John Caserta dal nome “Coffee & Tea Mugs”. Si tratta di due tazze una bianca con scritta sopra in colore nero la parola Tea e una nera con la scritta Coffee in colore bianco, tazze quindi tra di loro complementari e dotate entrambe di una linea molto semplice.

Se siete interessati sono disponibili sul sito dello studio del designer The Design Office al prezzo si $14 per tazza, $25 se si comprano insieme.


Le tazze di Pa Design “Zipper Cups” 

Stufi delle solite tazze?

La Pa Design ha ideato delle tazze particolari, non troppo stravaganti, ma con un tocco di originalità che le contraddistingue e le rende uniche.

Hanno infatti disegnata una specie di zip leggermente aperta, in questo modo il bordo della tazza non è completamente rotondo, ma ha una piccola fessura dove poter poggiare il cucchiaino o appendere il filtro del tè o della tisana.

Una tazza semplice, ma originale, disponibile sul sito Absolument Design per 32.00 €.

Le tazze dello Studio Psycho “Smile Cup”
Per iniziare nel modo migliore la giornata bisogna fare colazione con la tazza ideata dallo Studio Psycho, una tazza sorridente, allegra e colorata. “Smile Cup” è composta da un piattino e da una tazza dalla forma particolare, sembra una tazza classica ma tagliata a metà, semicircolare, guardando dall’altro tazza e piattino si compone una faccia sorridente, uno smile. Perfetta per tirarci un po’ su il morale qualsiasi sia la bevanda da noi scelta, caffè, tè, tisana o cioccolata.

 Le tazze della collezione “Alt.mug” di Suck Up
Chi l’ha detto che le tazze non possono svolgere anche altre funzioni?

La collezione “Alt.mug” è composto da quattro tipi di tazze diverse, ognuna delle quali può venire usata in un modo nuovo, non convenzionale.

Ideate dai designers Emiko Oki, Adrian Allen e Anon per il brand inglese Suck Up, si possono acquistare sul loro sito per £ 10,00 scegliendo tra la Golf Mug la tazza per gli appassionati del golf, la tazza Money Box per i piccoli risparmiatori che hanno bisogno di un salvadanaio, la tazza Ashtray per i fumatori che hanno bisogno di un posacenere e la Milk Jug, la tazza con il beccuccio per facilitare l’operazione di versare i liquidi.

Scegliete la vostra preferita!…continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *