Tappeti:stravaganze per la nostra casa

Tappeti:stravaganze per la nostra casa

Stanchi dei soliti tappeti monocolore? Volete qualcosa di particolare e unico per la vostra casa, che stupisca tutti i vostri ospiti e dia un tocco di unicità al vostro arredamento? Ecco allora una serie di ultime novità dal mondo del design, tappeti singolari, da adattare alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Un tappeto volante

Se amate volare e guardare il paesaggio sotto di voi, questo è il tappeto che fa al caso vostro.
Ideato dal designer iraniano Seyed Alavi, questo tappeto ripropone il paesaggio naturale del Sacramento River, è come una fotografia aerea della zona, quello che noi vedremmo se sorvolassimo quell’aerea con il nostro aereo.
Un tappeto decisamente originale, capace di darci l’impressione di volare, di essere davvero sul nostro personale tappeto volante

Un tappeto all’uncinetto 

Per tutti gli amanti dei centrini e dell’uncinetto in generale, questo tappeto non potrà assolutamente mancare nelle vostre case, che sia la camera da letto o la sala, non potete perdere l’occasione di avere un mega centrino come tappeto.
Negli ultimi tempi la passione per il lavoro all’uncinetto sta tornando di gran moda, tanto da riproporlo in diversi arredi della casa, dalla carta da parati ai mobili alle mensole, perché quindi non metterlo anche sul pavimento.
Realizzato in puro cotone dai designer argentini Wow Decò, è un tappeto con lo sfondo nero e sopra la tipica silhouette bianca del centrino all’uncinetto. Un classico senza tempo riproposto in una nuova veste.

Un tappeto floreale 
Per gli amanti della primavera si può riempire la  casa con dei motivi floreali, cuscini, tende e perché no, anche tappeti.
La Missoni Home, propone alcune linee di elementi di arredo aventi proprio come tema i fiori e la botanica, tra i vari accessori ci sono anche questi piccoli tappeti dai margini irregolari che ripropongono alcuni fiori.
Hanno la forma di stella alpina, passiflora, anemone, fantasie dai colori molto accesi, che porteranno note di colore e allagria facendoci sentire meno la mancanza della bella stagione.

Tappeti da gioco 

Non è facile scegliere i giusti tappeti per la casa, ogni ambiente ha le sue peculiarità, ci sono esigenze diverse legate alche alle funzioni che si svolgono in quella stanza.
Bisogna decidere dove mettere il tappeto, la sua dimensione, il colore e anche il materiale, la scelta non è facile, soprattutto per alcune stanze come la camera dei bambini.
Una buona idea può essere quella di legare l’utile al dilettevole, scegliere cioè dei tappeti che possano far giocare i bambini, che offrano a loro alcuni stimoli per vivere al meglio l’ambiente e la presenza del tappeto.
Se i vostri bambini amano il calcio, potete allora prendere il tappeto progettato da Karin Mannerstål per il brand Kateha, che ripropone il manto verde del campo da calcio.
Un tappeto soffice, in lana trapuntata a mano che i vostri bambini adoreranno…continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *