Video della settimana:Tim Burton

Da grande appassionata del cinema di Tim Burton non potevo farmi sfuggire questi due simpatici video legati entrambi in qualche modo, al famoso regista.
Il primo video è realizzato dal belga Martin Woutisseth e ripercorre la carriera di Tim Burton presentando con animazioni brevi, precise e molto curate tutti i suoi film.

Il secondo video di animazione è molto più particolare, si parla sempre dei film del regista americano, ma questa volta i riferimenti sono più sottili, vengono presi alcuni elementi tipici dei suoi film, soprattutto quelli di animazione, e vengono mischiati insieme per creare un originale tributo ad un regista geniale come Burton.
Ingredienti, immagini, animali, teschi, ossa, figure sinistre, tutto viene mescolato nelle giuste proporzioni per dar vita ad una torta al cioccolato gustosa e inquietante allo stesso tempo. Il titolo è “The Caketrope of Burton’s team” ed è realizzato da Alexandre Dubosc.

Share

Recommended Posts

Comments

  1. Carinisiimi tutti e due! Ho rivisto volentieri la carrellata di film.. il tuo preferito qual'è?
    Per me in assoluto e sempre Batman! Anche perchè è il mio eroe preferito (a casa ho diversi gadget di Batman, da piccola per carnevale mi vestivo così, altro che principessina!)
    tra quelli di animazione invece la Sposa Cadavere! Adorabile! 🙂

  2. Io i suoi film di animazione li adoro,ma il mio preferito in assoluto è Nightmare Before Christmas,lo trovo geniale!Dalle canzoni, ai personaggi, a tutti i più piccoli particolari,l'idea poi di realizzare un film di Natale con teschi e mostri secondo me poteva venire solo a lui!Sono rimasta molto delusa invece da Alice in wonderland, avevo un sacco di aspettative su questo film…e poi al cinema mi sono addormentata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *