The house of Diane Bergeron

The house of Diane Bergeron
Navigando su internet mi sono imbattuta per caso nella casa di una famosa decoratrice americana, Diane Bergeron, e devo dire che una volta entrate nelle sue stanze, non volevo più andare via!

La sua casa di Melbourne ha uno stile molto eclettico e colorato, particolari ricercati, tessuti dalle ricche decorazioni e tappeti fantasiosi, il tutto accostato con il giusto gusto, riuscendo a non esagerare mai e creando ambienti allegri e raffinati.

Complementi d’arredo semplici, spesso essenziali, resi unici da alcuni tocchi di colore, dalla scelta di un tessuto come rivestimento per una sedia, o dall’accostamento di tanti cuscini dalle fantasie multicolor.

Colori e fantasie esaltate dalle linee essenziali della struttura della casa, un vecchio magazzino riconvertito a studio-abitazione che ha offerto a Diane Bergeron la possibilità di sfruttare gli ambienti  grandi e gli alti soffitti, rendendo la sua nuova casa molto luminosa e vivace.

Ogni stanza racconta una storia, ogni accostamento, ogni scelta non è mai casuale, ma tutte è pensato e progettato in vista dell’effetto finale, per creare una composizione originale e armoniosa.

Una casa dove sicuramente amerei vivere.

Share

Recommended Posts

Comments

  1. Sicuramente una casa molto scenografica, bellissima la cucina!

  2. è vero, la cucina pur essendo diversa da tutto il resto della casa è perfetta, molto funzionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *