Keyboards di design

Keyboards di design
Buon lunedì!
Anche oggi si torna al lavoro. 
Sempre la solita routine, la stessa scrivania, lo stesso computer…per distrarci un pò perchè non pensare a qualche cambiamento, qualche nuovo arredo per la scrivania? 
Pensate alla vecchia triste tastiera, perchè non cambiarla con qualcosa di decisamente nuovo e originale?
Basta con la plastica, riscopriamo la bellezza del legno con “Orée Board”, Keyboard progettata da Orée gruppo francese di design e realizzata utilizzando un unico pezzo di acero. una tastiera portatile senza fili bella e minimale.
Sempre in legno, ma con un design diverso, ecco “Engrain Tactile Keyboard”, tastiera ideata dallo studente americano Michael Roopenian. Tasti realizzati in legno, una superficie non liscia ma lavorata, onde, sporgenze e rientranze che rendono lo scrivere con la tastiera un’esperienza unica.

Personalmente ho sempre avuto problemi a ricordare le scorciatoie da tastiera, cioè quali tasti schiacciare per creare certi collegamenti. Mi sarebbe quindi molto utile “Keyboard Shortcut Skin”, una tastiera con sopra i tasti stampati i vari collegamenti, realizzata interamente in gomma, è comoda, leggera, flessibile e facile da pulire, qualità da non sottovalutare!

Se avete pochissimo spazio sulla vostra scrivania può esservi utile la tastiera “Stick Key” progettata da Yoonsang Kim & Park Eunsung. Una tastiera portatile molto particolare, capace di chiudersi per essere trasportata con facilità e di aprirsi a ventaglio quando deve essere utilizzata. Design molto minimale, linee pulite e colore bianco.

Non tutti hanno un ufficio, e non hanno uno spazio fisico dotato di scrivania, e devono spostarsi continuamente per lavoro, magari potrebbe essergli utile la “Cube Laser Virtual Kayboard”. Una tastiera decisamente unica, virtuale!Molto utile soprattutto per chi utilizza tablet o smartphone.



Share

Recommended Posts

Comments

  1. la mia preferita è decisamente quella in legno :)))

  2. Vero?anche io la trovo bellissima (anche se sicuramente con me una tastiera così pulita e perfetta durerebbe molto poco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *