Un calendario 2011 di design per iniziare bene l’anno nuovo

Un calendario 2011 di design per iniziare bene l’anno nuovo
Oggi vi propongo un vecchio post con i calendari del 2011, qualche spunto interessante si trova anche adesso per il calendario del 2013…..
Siamo ormai vicini alla fine dell’anno, è tempo di pensare al 2011 che sta arrivando e insieme ai buoni propositi per l’anno nuovo si comincia a pensare ad oggetto essenziale per l’organizzazione delle nostre giornate: il calendario.
Si tratta di un oggetto che non può mancare in ogni casa, indispensabile per conoscere lo scandire dei giorni e utilizzarlo magari per segnare gli appuntamenti e le ricorrenze più importanti.
Sono già a disposizione diversi modelli per il 2011, calendari per tutti i gusti e tutte le tasche, una buona idea regalo anche per le feste sempre più vicine.



Calendari 2011: le novità 
Un calendario pop

Lo studio di New York Pistachio Press ha ideato un calendario molto elegante e raffinato, adatto per chi ha disposizione poco spazio e ha bisogno di un calendario da tenere sempre sott’occhio, non rinunciando però allo stile e alla creatività.Realizzato utilizzando un antico macchinario letterpress Vandercook No. 4, è un calendario ecosostenibile, composto da carta di cotone e inchiostri vegetali.

Ogni pagina oltre a riportare le date del mese, ha impresso sopra dei pattern bicromatici, disegni geometrici molto colorati, che richiamano lo stile pop.

Disponibile sul sito Etsy, è un calendario molto colorato e di design.



Un calendario poster serigrafato

 

Cercate un calendario originale, sia nel formato che nello stile?Allora quello ideato da Ben Chlapek con il suo brand Never Sleeping fa al caso vostro, si tratta infatti di un poster di dimensioni 45 x 60 cm, dove i vari mesi dell’anno sono inseriti all’interno di un disegno piuttosto surreale.

È raffigurato un uomo dalla cui testa partono delle corna che si diramano in diversi rami ai quali sono appesi dei cartelli, 12 cartelli riportanti i 12 mesi dell’anno.

Un’idea davvero originale, un calendario particolare, serigrafato a mano e di cui sono disponibili 99 copie numerate.



Un calendario ecologico

 

“12 Months to Understand Design & Designers” è il calendario ideato dal graphic designer francese Fabien Barral, famoso per il suo brand di stickers e decorazioni da parete e per aver stilato e disegnato le sette regole per comprendere il design e i designer.Queste regole sono state riprese e utilizzate per realizzare questo calendario, ogni pagina infatti riporta sopra la scansione del mese, una delle regole.

Realizzato dalla tipografia polacca Lettera Magica e dallo stampatore Marek Rojek, il calendario è molto attento all’ambiente, stampato con tecnica letterpress su carta ecologica è disponibile in una tiratura molto limitata di 300 copie.

Un regalo adatto per gli amanti del design, e per chi vorrebbe cercare di capirlo un po’ di più.



Un calendario illustrato

 

Sepora Pons è un’illustratrice, disegna spesso bambini ed animali, con uno stile molto semplice e delicato.Sul sito internet Etsy è disponibile un calendario dal titolo “Symbiosis” formato da una serie di sue illustrazioni, bambini che indossano costumi a forma di animali, topi, pesci, orsi, immagini che rappresentano una specie di simbiosi tra essere umani e animali.

Il calendario è disponibile sia in versione normale che su carta riciclata.



Un calendario agenda per i bambini


“Play! Design for Kinds” è una agenda-calendario realizzata dai tedeschi EIGA Design avente per tema i bambini e gli oggetti di design ideati per loro.Ogni pagina dell’agenda ha uno stile diverso, e propone 53 progetti di giochi intelligenti per la crescita di bambini, idee di architetti e designer, insieme ad illustrazioni, immagini e collage che accompagnano lo scandire dei mesi.

Disponibile con tre copertine di diverso colore sul sito NBDV….continua a leggere

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *