L’oggetto del desiderio della settimana:la penna cattura colori

L'oggetto del desiderio della settimana:la penna cattura colori
Non so a voi, ma a me capita spesso di non riuscire a identificare i colori, di non riuscire cioè a spiegare quale tonalità particolare di colore io stia cercando.
Mi è successo soprattutto quando dovevo pitturare le pareti di casa, vedevo delle tonalità di beige che mi piacevano molto, magari sulle riviste o in giro per locali, ma quando dovevo andare a comprare la pittura non riuscivo mai a ritrovare la stessa tonalità, facendo spesso anche delle figuracce con i vari negozianti.
Questa difficoltà devo dire la riscontro ancora oggi, in cerca di accessori per la casa, mobili, tovaglie, arredi vari, spesso devo rinunciare ad alcuni acquisti per evitare di comprare oggetti dai colori sbagliati (il fatto di aver scelto tanti colori diversi per la mia casa di certo non aiuta).
Certo si possono fare delle foto grazie al cellulare che ormai non ci abbandona mai, ma le foto non sempre sono così fedeli, soprattutto se non siamo molto esperte, rischiamo che la luce o il flash alterino anche di poco la tonalità del colore.
Potrebbe forse esserci utile questa penna magica:
La penna cattura colore “Color Picker Pen” ideata dal designer sud coreano Jinsun Park.
Il suo funzionamento sembra molto semplice: premendo un bottone, un sensore di colore posto alla cima della penna è capace di scansionare il colore che noi gli mettiamo davanti.
Attraverso poi tre penne di inchiostro,  i classici colori rgb, la penna è capace di ricreare il colore scansionato e di riprodurlo in modo da poterlo usare per scrivere o colorare.
Sembra quasi troppo facile per essere vero, tanto da chiedersi: funzionerà ?
Devo dire che io personalmente sono molto incuriosita, e anche un pò scettica, però se funzionasse (possibilmente bene) sarebbe davvero molto utile e interessante.
Che dite?
Speriamo di trovarlo presto in vendita.

 

Share

Recommended Posts

Comments

  1. Che aggeggio geniale !!! Se funzionasse……magari averla !!!!!! Ciao, che bello il tuo blog !!!
    Ilaria

  2. Ciao!Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *