L’oggetto del desiderio della settimana:la tazzina Illy di Anish Kapoor

L'oggetto del desiderio della settimana:la tazzina Illy di Anish Kapoor
Sabato scorso è stato il mio compleanno, e tra i vari regali ne ho ricevuto uno davvero molto inaspettato e allo stesso tempo molto gradito! Le tazzine Illy firmate da Anish Kapoor.
Forse qualcuno di voi si ricorderà che ho parlato di queste fantastiche tazzine da caffè già in alcuni post precedenti, per rinfrescarvi la memoria e per condividere con voi la piccola gioia che ho provato nel riceverle, vi ripropongo le foto che avevo scattato  nello showroom.
Tempo fa avevo scritto un post su una certa tazzina.Non una qualsiasi, ma una tazzina ideata da uno dei più famosi artisti internazionali di arte contemporanea, e oggi, dopo quasi un anno (non bisogna mai disperare) eccola qua.E devo dire che è bellissima.
Anish Kapoor è riuscito a realizzare per Illy una tazzina che è davvero una piccola opera d’arte.
L’interno della tazza e il piattino sono in platino, materiale che riflette luci e oggetti, capace di dare luce ed eleganza allo stesso tempo, inoltre il piattino presenta una sorpresa, un buco al centro, nel quale trova posta la tazza, un modo per sorprenderci durante la degustazione del nostro caffè.

Piattino che si trasforma, che può essere usato per coprire la tazza, per ricordarci che gli oggetti possono avere diverse funzioni, nuovi usi e interpretazioni.

Anish Kapoor con semplicità e raffinatezza, mette la sua personalissima firma su un oggetto che accompagna le nostre lunghe giornate, dalla mattina alla sera, e che si trasformeranno ora in vere e proprie pause artistiche e di riflessione.

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *