Salone Internazionale del Mobile:new seatings

Salone Internazionale del Mobile:new seatings
Siamo nel mezzo della settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano, se ne parla ovunque, giornali, tv, siti internet e cominciano a saltare fuori un sacco di cose interessanti!
Io per il momento ho già individuato le mie nuove sedute preferite!
Ve le presento:
 We are in the middle of the week of Salone Internazionale del Mobile in Milan, everyone is talking about this event: newspapers, tv, internet sites and already we can see a lot of interesting things!
I’ve already found my new favorite seatings! 
I present to you:
Sarà la primavera che quest’anno non ne vuole proprio sapere di arrivare, ma in questo periodo ho proprio bisogno di colori, di arredi divertenti e confortevoli: ecco quindi perchè mi piace così tanto “Blues”. Un divano componibile, ogni seduta ha un colore e un rivestimento differente in modo da creare un mix molto allegro e divertente. Realizzato da Calia Italia.
It will be because the spring this year does not want to get there, but at this time I just need to color, fun and comfortable furnishings: that’s why I love it so much “Blues”. A modular sofa, each seating has a color and a different coating to create a mix very cheerful and fun. Powered by Cabal Italy
Guardando la panca ideata da Leonardo Rossano e Debora Mansur per TRUE Design è facile indovinarne il nome, la sua forma così sinuosa e particolare ricorda immediatamente la famosa elica del dna. Una seduta molto originale, una panca che in realtà è modulare, formata da diversi pezzi che si possono assemblare per creare la lunghezza desiderata.
Perfetta per gli ambienti interni ed esterni.
Sicuramente uno dei miei pezzi preferiti presentati al Salone.
Looking at the bench designed by Leonardo Rossano and Debora Mansur for TRUE Design is easy to guess the name, its shape is so sinuous and particularly recalls the famous Helix of dna. A very original seat, a bench that is modular, consisting of several pieces that can be assembled to create the desired length.
Perfect for indoor and outdoor environments.
 Definitely one of my favorite pieces presented at the Salone. 



L’azienda Moroso presenta una nuova collezione di arredi disegnati da Werner Aisslinger e dal nome molto originale:”Bikini”. Tra i pezzi della collezione ci sono anche le “Bikini Wood Chair”, sedie dalle forme classiche, ma rese uniche e particolari da un sapiente mix di colori molto accesi, tonalità che fanno subito pensare alla bella stagione e infondono carica ed energia.
 
The company Moroso presents a new collection of furniture designed by Werner Aisslinger, a collection that has a very original name: “Bikini”. Among the pieces in the collection there are also “Bikini Wood Chair”, chairs from classic shapes, but colored by a mix of very bright colors, hues reminiscent of the summer season and infuse energy.
Tra le novità presentate da Tonon c’è anche una rivisitazione della “Up Chair”. La scocca autoportante che costituisce la seduta è sempre realizzata col materiale FREEFORM ADVANCED, una gomma integrale disponibile in diverse colorazioni, ma le gambe ora sono realizzate in legno. Un modo per creare un contrasto tra materiali, tra tradizione e innovazione, un modo per realizzare una sedia che trovo sempre molto elegante.
Among the novelties presented by Tonon there is also a retelling of “Up” Chair “. The self-supporting body that constitutes the seat is always made with the FREEFORM ADVANCED material, an integral rubber available in different colours, but the legs are now made of wood. One way to create a contrast between materials, between tradition and innovation, a way to create a Chair that I always find very elegant.
Forse a prima vista non sembra di trovarsi di fronte ad un divano molto originale, ma mi piace l’idea che ha avuto Philippe Starck di realizzare una un sistema living con diverse funzioni e arredi integrati tra loro. Oltre infatti al morbido divano, sono presenti un tavolino, un piano di appoggio, dei contenitori, ma non solo. Il divano (ma chiamarlo così è riduttivo) “My World” realizzato da Cassina, ha una stazione elettrica di caricamento, un caricatore USB e una soluzione di caricamento wireless Duracell Powermat integrati. Un complemento d’arredo completo, capace da solo già di arredare un salotto.
 
Perhaps at first sight “My world” doesn’t look like a sofa very original, but I like the idea of Philippe Starck to create a living system with different functions and built-in furniture. In addition to the soft sofa, there are: a coffee table, containers, but not only. The sofa (call it that is an understatement) “My World” made by Cassina, has a load power station, a USB charger and a wireless charging solution Duracell Powermat. A furniture, capable alone to furnish a living room.
Colorati e divertenti: ecco gli sgabelli “Tail” disegnati da Roberto Paoli per Seminato Mercadante. Se guardandoli vi state chiedendo a cosa assomigliano vi aiuto io: il designer si è ispirato al mondo degli animali, e in particolare al simpatico canguro. Proprio come lui infatti “Tail” usa la coda per sostenere e sostenerci. Realizzati in plastica con coda in acciaio sono disponibili in diversi colori.
Non ne adottereste subito uno?
Colorful and fun: here’s “Tail” stools designed by Roberto Paoli for Seeded Mercadante. What they look like stools? the designer was inspired by the world of animals, and in particular to the cute kangaroo. “Tail” use queue for standing up and supporting us, just how does the kangaroo.They are made of plastic with steel tail, are available in different colors.
 Don’t you want to take one?
Share

Recommended Posts

Comments

  1. il divano è davvero delizioso!super!

  2. Adoro il divano Blues anche nei colori, originalissimo! E che dire degli sgabelli Tail? A me, che sono biologa, ricordavano un'altra cosa a dire il vero ma sono fantastici.. sarebbero perfetti per la mia cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *