Casa Novembre

Casa Novembre
Guardando le sue foto pubblicate su Instagram, dove spesso appaiono frammenti del giardino o degli arredi, mi sono sempre chiesta come fosse la sua casa, essendo poi sposata con uno dei designer italiani più famosi al mondo, la mia curiosità non poteva che aumentare!
Di chi stiamo parlando?
Della bellissima Candela Pelizza, modella e moglie del designer Fabio Novembre.
Questa è la loro casa.

Siamo a Milano, in Via Perugino, qui si trova una casa assolutamente non ordinaria: tante vetrate, oggetti di design disseminati ovunque, cura dei dettagli, e un cortile interno che trovo davvero meraviglioso.
Stanze dal gusto contemporaneo, arredi in gran parte disegnati dal padrone di casa, alternati a quadri e oggetti artistici molto ricercati.
Una casa molto luminosa, le vetrate sono davvero tante, tutte sono senza tende, in modo da creare un continuum con il cortile sul quale gli ambienti si affacciano.

 

Luminosità accentuata dalle pareti rigorosamente  bianche. Gli unici tocchi di colore sono concessi agli arredi e agli oggetti personali sparsi qua e là.

 

Un abitazione unica, dalla grande personalità, ma che riesce comunque a non strafare, a non essere eccessiva, ma che mantiene gusto ed eleganza.
Accanto alla abitazione privata, c’è spazio per lo studio di fabio Novembre.
Un grande spazio unico, un open space dove sono racchiuse molto delle opere del designer, insieme ad uno spazio più intimo adibito alla progettazione
Io la trovo fantastica!
Voi che ne dite?

 

Share

Recommended Posts

Comments

  1. allora…lei è bellissima, la casa strepitosa nella struttura architettonica ma per i miei gusti forse troppo poco "calda". comunque anche io sono sempre incuriosita dalle case delle persone che mi piacciono!

    • concordo in pieno!mi piace l'architettura,trovo particolari gli interni e poi ci sono tanti pezzi del padrone di casa che rendono la casa unica…detto questo non sarebbe il mio genere di casa 🙂

    • Siamo al 2017 e in quella casa mi sa che ci abita un gattino Leii se ne ita e tra qualche giorno scodella la terza creatura Qualcuno c’è cascato Questo è il mondo finto di questi personaggi che vivono esclusivamente nel lusso e che se ne fottono se la famiglia va a Marengo Il resto lo saprete da certe riviste di certe case editrici 👯 Che pena !!!!…..

  2. mmmmm non incontra minimamente mio gusto, salvo la cucina e la camera dei bambini, quei listelloni di legno bianco mi piacciono un sacco 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *