L’oggetto del desiderio della settimana: Neò

L'oggetto del desiderio della settimana: Neò
Negli ultimi tempi ho abbandonato un pò alcuni appuntamenti del blog, come ad esempio quello con l’oggetto del desiderio della settimana…cercherò di rimediare!
E proprio per questo oggi vi presento non un solo oggetto, ma un’intera collezione di oggetti secondo me molto interessanti.

Non sono gli oggetti ad essere tanto particolari in sè e per sè, ma il materiale utilizzato e la lavorazione unica che ne permette la realizzazione. Il nome della produzione di questi oggetti è Neò, nome legato proprio al materiale che ne costituiscono la base principale, cioè il Neoprene.

Si tratta di una gomma particolare, che grazie alla sua densità diventa oltre che molto flessibile anche morbida e vellutata, capace di dare una piacevole sensazione a chi la tocca. So che sembra difficile da immaginare, ma vi assicuro che quando vi capita per la prima volta di avere in mano uno degli oggetti di Neò non potrete che accarezzarlo ripetutamente, stupendovi del loro tocco morbido. Basti pensare che solitamente il Neoprene viene utilizzato per le tute da sub e  da surf, e già potrete cominciare a capire le potenzialità di questa gomma.

Fanno parte della produzione Neò tre differenti categorie di oggetti: oggetti di arredamento, borse e gioielli.

 

Quello che caratterizza questi prodotti oltre ad essere il neoprene e anche la tecnica di realizzazione, la gomma infatti viene utilizzata sotto forma di fili di diverso spessore, i quali vengono poi lavorati a maglia, ai ferri, all’uncinetto, a telaio, o semplicemente intrecciati e annodati.
Un lavoro compiuto rigorosamente a mano, particolarità che arricchisce di valore e unicità ogni pezzo.

 

Ho potuto vedere dal vivo diversi pezzi della produzione Neò, le borse sono davvero delle piccole opere d’arte, certo non mi ci vedo a indossarle o usarle, ma sono comunque belle e molto morbide.
Le mie preferite sono le ceste, piccole, grandi, di tutti i colori, le trovo uniche, capaci di unire il passato (il famoso lavoro all’uncinetto) con il moderno (la gomma colorata del neoprene).
E voi che ne pensate?
Se volete acquistarli qui c’è l’e-shop
Share

Recommended Posts

Comments

  1. Wow che carineee!!! Vado subito a dare una sbirciatina al sito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *