727 Sailbags: per portarsi il mare sempre con sè

727 Sailbags: per portarsi il mare sempre con sè
Sono bastate due sole parole: borse e riciclo e già il progetto 727 Sailbags aveva catturato la mia attenzione, approfondendo poi un pò di più l’argomento, devo dire che sono rimasta molto colpita dalla filosofia e dalle proposte di questo nuovo brand francese.

Voi sapete che fine fanno le vele delle barche che non vengono più utilizzate? Per essere distrutte o vengono buttate in discarica, oppure bruciate  in appositi inceneritori, solo che la presenza di alcune sostanze fanno classificare le vele come rifiuti pericolosi, rendendo tutte le operazioni molto più difficoltose.
Alcuni fanatici di vela decisero un giorno di dare una seconda vita alle loro compagne di avventure, creando una serie di oggetti come borse, porta ipad, cestini e complementi per la casa tutti interamente realizzate con vecchie vele riciclate.
E potendoli vedere dal vivo devo dire che hanno avuto un’idea davvero vincente!
Ogni oggetto realizzato è un prodotto unico, realizzato a mano utilizzando vecchie tele diverse tra di loro per grammatura, tipo di usura, colore e fantasia. Tutto questo conferisce ad ogni prodotto un significativo valore di unicità, oltre alla qualità e alla resistenza derivati dai materiali utilizzati.
E se siete curiosi di sapere da dove viene la vostra vela riutilizzata, basta leggere la scheda di autenticazione che accompagna ogni prodotto: scoprirete così non solo il tipo di vela che avete tra le mani, ma anche il tipo di barca sulla quale era montata e la zona di navigazione.
La 727 Sailbags riesce a recuperare in media il 90% di una vela, dando vita ad una serie di accessori quali borse di diversi formati, borsoni da viaggi, portadocumenti, porta ipad, magliette e complementi di arredo per la casa: cuscini, lampade, pouff, cestini, sedie e poltrone.
Si tratta di oggetti davvero ben realizzati, robusti e originali, capaci di essere apprezzati non solo dai patiti della vela, ma anche da tutti gli amanti dei prodotti di design.
Per maggiori informazioni: www.727sailbags.com
Dove potrete trovare una selezione di prodotti da acquistare direttamente on line.Ph ArsCity
© ArsCity 2014 tutti i diritti riservati

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *