Muse

Muse
Il concerto dei Muse a Torino, allo Stadio Olimpico è stato il 28 giugno, è passato un pò di tempo lo so, ma non sono riuscita prima a sistemare le foto e dato che mi dispiaceva non condividerle con voi ho deciso di realizzare questo post anche se fuori tempo massimo!

Per l’occasione, la prima data italiana del Summer Stadium Tour 2013 dei Muse, lo Stadio Olimpico di Torino si è riempito di ben 35 mila spettatori, pronti a partecipare ad uno spettacolo davvero unico, un concerto che oltre alla grande abilità musicale del trio inglese è riuscito a stupirmi per l’organizzazione e la complessità dello show.
Chi poteva immaginare di vedere 6 camini sputafuoco montati su un palco di un concerto rock?!
(e vi posso garantire che non si trattava di fuocherelli e il calore anche a notevole distanza si percepiva!)
Davvero un concerto spettacolare, organizzato nei minimi dettagli, un palco che sembrava un’astronave appena atterrata con i suoi mille schermi capaci di proiettare in continuazione le immagini dei musicisti o video ideati per l’occasione, per sottolineare i messaggi delle loro canzoni.
Un esplosione continua di colori, luci, effetti pirotecnici, scenografie, uno spettacolo supportato da una band capace di suonare in maniera grandiosa per tutta le durata del concerto, senza mai un calo o una distrazione. Virtuosismi vocali e musicali davvero da brividi.
Un concerto difficile da dimenticare, e che fa passare subito in secondo piano molte altre performance di altri loro colleghi stranieri o italiani.
C’eravate anche voi?Ph ArsCity
© ArsCity 2014 tutti i diritti riservati

Share

Recommended Posts

Comments

  1. caspita uno spettacolo nel vero senso della parola!
    Bellissime anche le tue foto, rendono molto bene l'atmosfera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *