ContemporaryArt Torino 2013

ContemporaryArt Torino 2013

Si prospetta una settimana molto impegnativa per gli amanti dell’arte contemporanea qui a Torino, novembre per la nostra città è infatti il mese dell’arte contemporanea e gli appuntamenti ai quali non mancare sono davvero tanti!

Si comincia oggi con l’apertura di Paratissima, presso l’ex-Moi (Mercati Ortofrutticoli all’Ingrosso) per continuare poi venerdì otto novembre con l’inaugurazione della XX edizione di Artissima, anche quest’anno ospitato nello spazio Oval di Lingotto Fiere.

Per la prima volta i principali musei di arte dell città si sono uniti per organizzare cinque mostre interconnesse tra di loro, una rassegna dal nome ONE TORINo che sembra essere molto interessante e alla quale partecipano:Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, alla GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, alla Fondazione Merz, alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e a Palazzo Cavour.

Se non sapete quando andare a visitare tutti questi musei, può venirvi in aiuto la notte bianca organizzate per sabato 9 Novembre, la notte della arti contemporanee. In questa occasione ci sarà l’apertura straordinaria di musei, spazi musicali, gallerie e show-room, un modo per poter passare una serata diversa, all’insegna dell’arte e della scoperta.

Senza dimenticare che se siete in giro per il centro della città le luci d’artista sono accese, alle già 17 opere ormai famose per i torinesi, ne sono state aggiunte due nuove: “Cultura = Capitale” di Alfredo Jaar e “Ice cream light” di Vanessa Safavi, divertitevi a scoprirle!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *