L’oggetto del desiderio della settimana: le tazzine Illy di Liu Wei

L'oggetto del desiderio della settimana: le tazzine Illy di Liu Wei
Continua la Illy Art Collection, tazzine da caffè ideate e disegnate dai più più importanti artisti internazionali.
Dal 1992 anno di nascita di questa interessante collezione, sono più di 70 le grandi firme che hanno cercato di trasformare un oggetto di uso quotidiano come la classica tazzine da caffè, in un piccolo oggetto di arte contemporanea, da utilizzare e conservare con cura.
Da Michelangelo Pistoletto a Marina Abramović, da Jeff Koons  al mio preferito Anish Kapoor, la Illy Art Collection vanta tanti nomi importanti, l’ultimo per ordine di tempo è l’artista cinese Liu Wei che ha appena realizzato la nuova tazzina della collezione.
tazzina illy
Per idearla, l’artista si è ispirato all’opera The Purple Air, e come risultato ha realizzato una collezione di tazzine dalla fantasia contemporanea e soprattutto molto metropolitana. Linee, forme, colori, un mix capace di richiamare nella nostra mente il mondo metropolitano, con i suoi edifici, i palazzi alti, le linee della metropolitana, un insieme che sembra in apparenza caotico, ma che invece è capace di ricreare in noi precise somiglianze e richiami alla nostra realtà quotidiana.
tazzina illy liu wei

 

Oltre al set di tazzine sono disponibili anche i barattoli di caffè, anch’essi decorati come le tazzine. Realizzati in metallo sono ideati sempre dall’artista cinese, un modo per poter trasformare il momento del caffè in un vero rituale di gusto e bellezza.
tazzina illy liu wei tazzina illy liu wei

 

Share

Recommended Posts

Comments

  1. Che voglia di caffè!!!!!!
    http://www.welovefashion.it

  2. Quanto sono belle!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *