Stampe d’autore

Stampe d'autore
Domenica è venuto mio padre a pranzo da me, e anche in questa occasione ha ripetuto il suo mantra : “una casa senza quadri è una casa vuota”. Si perchè nonostante ormai io viva da circa in un anno a casa mia, le pareti delle stanze sono ancora tutte vuote.
Scegliere infatti cosa appendere nelle varie stanze non è un compito così facile, i quadri hanno la capacità di dare calore e personalità alla casa, ma se si scelgono le immagini, i colori, e i formati sbagliati, possono rovinare anche il migliore degli arredamenti.
Oltre alla difficoltà di cosa scegliere si aggiunge un altro problema non meno importante che personalmente ho riscontrato negli ultimi tempi: dove scegliere e i acquistare i quadri e le stampe?
Nei negozi si trovano solo stampe banali, riproduzioni già viste ormai mille volte mentre io cerco qualcosa di più particolare, un immagine che rispecchi i miei gusti e che si adatti allo stile che ho voluto dare alla mia casa.
Anche su internet, nonostante ci siano ormai tantissimi siti che vendono complementi di arredo di design, non ci sono valide proposte per quanto riguarda le stampe e i quadri. L’unico sito che sono riuscita a trovare  dove poter acquistare delle stampe davvero molto belle e originali è LOVEThESIGN che ha da poco inaugurato una nuova sezione Art&Prints interamente dedicata alle stampe d’autore.

Su LOVEThESIGN si possono trovare molte proposte di stampe artistiche, foto, illustrazioni o disegni, tutti  soggetti unici e originali. Personalmente i miei preferiti sono i disegni realizzati a mano da Gianni Veneziano, le sue opere giocano molto con il mondo del design e i suoi prodotti, e le sue rappresentazioni colorate e divertenti sono perfette per arredare una casa moderna attenta allo stile e al mondo dell’arte.
Devo solo decidere quale comprare prima che mio padre attui la sua minaccia di regalarmi lui qualcosa da appendere alle pareti!

 

Share

Recommended Posts

Comments

  1. capisco molto bene la tua situazione: io è da 3 anni che vivo in questa casa e ho le pareti immacolate! moooolto lentamente ho appeso qualche fotografia nostra ma come te cerco qualcosa di speciale, che davvero mi piaccia e mi aiuti a rendere la nostra casa "proprio nostra". e infatti meno di un mese fa ho comprato il mio primo quadro d'autore! un'artista emergente, ovviamente (quelli famosi non stanno nel mio budget!), conosciuta cercando su internet. si chiama lisa occhipinti e se ti va ho scritto due post sul mio blog, uno su di lei e uno su quando il quadro è arrivato a casa. io ne vado fierissima, mi piace essere lenta e lasciare che lo spazio si crei con le suggestioni del tempo… adesso ho adocchiato due artisti (mook.it) che fanno sculture con materiale di riciclo, per lo più legno, molto belle secondo me, ma non li ho ancora contattati.
    delle stampe che hai postato mi piacciono molto still life with giorgio e the face of an architect.
    a presto

  2. Ciao Serena, andrò presto a vedere i tuoi post…anche io voglio fare le cose con calma e "costruire le pareti" piano piano…però devo dirti che ultimamente vedere sempre le pareti vuoti mi da un po fastidio!…devo mettermi alla ricerca di qualche quadro o mettere qualche foto..un saluto

  3. Mi è piaciuto visitare il tuo blog, in cerca di qualcosa di creativo nel reparto stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *