Bonaldo:arredi di design

Bonaldo:arredi di design
Come qualcuno di voi saprà, lavoro in uno showroom di arredamento e di oggetti di design, e spesso sono alla ricerca di nuove prodotti, di complementi d’arredo o pezzi artistici da esporre e proporre ai nostri clienti. In questo periodo in particolare sono alla ricerca di nuove aziende, qualcuno capace di proporre arredi di design, moderni, interessanti e dai costi non troppo proibitivi.
La ricerca vi assicuro che non è per niente facile, trovare un’azienda davvero valida e affidabile e capace di offrire arredi dal design fresco e moderno può risultare piuttosto difficile.
Qualcosa però curiosando nel sito di LOVEThESIGN sono riuscita a trovare, e dato che non vi parlo di nuove aziende di arredamento da tanto tempo, oggi ho deciso di presentarvi Bonaldo.
Non la conoscete? Be sono sicura che però avrete già visto in giro uno dei loro pezzi forti:
Big Table

Bonaldo è un’azienda italiana che produce complementi d’arredo da oltre settant’anni, un marchio che ha saputo stare al passo con i tempi, riuscendo a capire che bisognava investire nella ricerca dei materiali e nelle capacità creative dei designer.

Non è un caso infatti se dando un’occhiata ai pezzi della loro collezione si trovano nomi di fama internazionale come Alain Gilles e Karim Rashid. Complementi d’arredo che hanno vinto negli ultimi anni importanti riconoscimenti, come la sedia Poly di Karim Rashid vincitrice del Best Design 2007,o il tavolo Welded di Alain Gilles che proprio l’anno scorso si è aggiudicato il “Red Dot: Best of the Best”.

 

I tavoli sono sicuramente tra gli oggetti che più apprezzo della collezione di questa azienda, ma devo dire che i complementi d’arredo che propongono sono davvero tanti, e i pezzi interessanti sono numerosi.
Gli oggetti design della linea Bonaldo che potete trovare in pagine come questa, sono tutti caratterizzati da ricerca estetica e funzionalità, arredi dal design moderno e fresco, dalle  forme mai banali, e da un uso ricercato del colore.
La collezione di Bonaldo è piuttosto varia, si parte dai tavoli e dai tavolini, e si arriva agli specchi, ai divani e addirittura ai letti, un tipo di complemento d’arredo che non tutte le aziende di design trattano. Se siete quindi anche voi alla ricerca di nuovi pezzi per la vostra casa, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Share

Recommended Posts

Comments

  1. Le sedie sono fantastiche!! Pur essendo architetto, conosco poco di design… anche se mi affascina da morire! Quindi… non poteva capitarmi compagna di banco migliore!!

  2. C'è l'imbarazzo della scelta…uno più bello dell'altro…

  3. direi proprio di sì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *