Il video della settimana:#coglioneNo

Il video della settimana:#coglioneNo
Sicuramente avrete avuto modo di vedere su Facebook o qualche altre canale social almeno uno dei tre video che oggi vi propongo, nonostante quindi stiano circolando abbastanza sulla rete,  non ho proprio resistito e ho dovuto fare un post su di loro proclamandoli a tutti gli effetti “il video della settimana”.
Tre video che fanno parte di un unico progetto, una campagna di sensibilizzazione per il rispetto dei lavori creativi, ideati dal collettivo Zero: Niccolò Falsetti, Stefano De Marco e Alessandro Grespan.

  Purtroppo molto spesso nel campo di alcuni lavori come il grafico, il web designer, il blogger, lo scrittore (e la lista potrebbe proseguire parecchio) c’è una curiosa abitudine: quella di considerare il loro lavoro come qualcosa che non merita nessun corrispettivo economico, e questo per i motivi che possono essere i più vari:

– “ma tu ti diverti” – “tanto ci metti 5 minuti” – “ti offro visibilità” – “è un occasione per te” – “ti fa curriculum”  Con i tre video che vi presento oggi potete farvi un’idea assolutamente precisa e fedele di quello che avviene giornalmente.

 

Magari piano piano le cose cambieranno, e le persone cominceranno a capire che tutti i lavori hanno pari dignità e devono avere gli stessi riconoscimenti e non si sogneranno più di pagare con la “visibilità”, perchè con quella ancora la spesa al mercato non si riesce a fare.
Share

Recommended Posts

Comments

  1. Molto realistici questi video…lo dico sempre se facevo un lavoro manuale sarei stata trattata diversamente…

    • effettivamente un pò si…anche se ora come ora c'è crisi ovunque però almeno all'idraulico nessuno si sogna di offrirgli dei contentini come la visibilità o altro…si sa che va pagato, al massimo si cerca di contrattare un pò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *