L’oggetto del desiderio della settimana:Skyscraper candles

L'oggetto del desiderio della settimana:Skyscraper candles
Con i grattacieli è così, o li ami o li odi, non ci sono vie di mezzo.
C’è chi si lascia affascinare da questi giganti che osano sfidare tutto e tutti svettando sulle nostre teste con orgoglio e eleganza, e chi invece li considera dei mostri che “grattano il cielo” deturpando lo skyline delle città.
Inutile dire che io (tranne rarissime eccezioni) faccio parte della prima categoria.

 

Ormai lo avrete di certo capito, amo molto le riproduzioni di edifici, grattacieli e non, per questo motivo ho scelto oggi come oggetto del desiderio le Skyscraper Candles.
Una serie di candele bianche dal nome “Flammable” che riproducono alcuni dei grattacieli più famosi al mondo dall’Empire State Building, al Tapei 101.
La particolarità di queste candele è la motivazione del loro creatore, l’architetto e designer Naihan Li, che ha deciso di realizzare queste candele non per esprimere la sua passione per questi edifici, ma al contrario per dar sfogo in qualche modo al suo rifiuto e alla sua opposizione verso l’incessante costruzione di grattacieli nelle città moderne.
Un modo insolito, per esprimere la propria opinione, il proprio dissenso, anche se poi alla fine l’arte e il design dovrebbero servire anche a questo, a stupirci e a farci riflettere allo stesso tempo.
Che amiate i grattacieli oppure no, che vogliate dar fuoco a questi edifici o conservare le candele per poterle ammirare, le Skyscraper Candles  sono in vendita singolarrmente e potete acquistarle su questo sito.
Share

Recommended Posts

Comments

  1. Interessanti queste candele…

  2. Bellissime !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *