Fontanot Shop:come comprare una scala per la propria casa

Fontanot Shop:come comprare una scala per la propria casa
Per la sezione “shops” oggi voglio aiutare tutte quelle persone che sono alle prese con la scelta della scala interna per la propria casa. Ultimamente infatti mi capita sempre più spesso di sentire persone che sono alla ricerca di un nuovo appartamento e che stanno valutando la possibilità di acquistare alloggi che si sviluppano su due piani, una delle loro principali preoccupazioni è proprio questo particolare e spesso impegnativo accessorio domestico: la scala.

Non si tratta infatti di un semplice complemento d’arredo, ma di una parte fondamentale della nuova casa che si sta pensando di acquistare, è lei infatti il collegamento tra le  varie zone dell’appartamento e proprio per questo deve essere funzionale, comoda, non troppo ingombrante e soprattutto bella da vedere. Senza dimenticare l’aspetto economico: una delle principali preoccupazioni è proprio l’investimento che si sarà costretti a fare, perché diciamo la verità, nell’immaginario collettivo fare o rifare le scale è sempre collegato all’idea di dover spendere tanto.

Per cercare di chiarire un po’ le idee e aiutare nella scelta del modello giusto di scala per la propria casa vi segnalo lo Shop Online Fontanot.

L’azienda italiana Fontanot, produttrice di scala dalla fine degli anni ’40, ha infatti capito le potenzialità della rete e della vendita online, per questo motivo ha realizzato non solo un sito dove poter comprare le scale e gli accessori, ma anche un configuratore di scale on line, un programma che vi aiuterà a progettare la vostra scala ideale a partire dalle misure della vostra stanza. In questo modo l’intero processo di scelta è più facile e sicuro, non si corre il rischio di sbagliare a calcolare qualcosa o di non avere idea del risultato finale.

I modelli di scale tra le quali si possono scegliere sono diversi, a chiocciola o rampa, realizzate in legno come il modello Magia o in materiale tecnopolimero come le scale Techne. La loro particolarità è che sono delle scale modulari vendute in comodi kit, una volta deciso il modello che più vi piace e aver verificato tutto tramite il configuratore si può procedere all’acquisto. Il kit arriverà a casa e basterà seguire le semplici istruzioni per procedere al montaggio della vostra nuova scala di design.

Sul sito inoltre è possibile acquistare anche tanti altri accessori legati alle scale, dalle ringhiere ai cancelletti per mettere in sicurezza i bambini, fino a tutte quelle fantastiche soluzioni salvaspazio che sono fondamentali per chi ha sempre tanti oggetti da dover riporre: come i mobili sottoscala e gli svuotatasche da appendere alla struttura stessa della scala.
Per saperne di più
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *