Metropoli,Isola e Ninfee

Metropoli,Isola e Ninfee
Sarà il mio debole per tutto quello che riguarda gli skyline delle città, ma quando ho visto i vasi “Metropoli” è stato subito amore a prima vista.
Paola Paronetto è una designer italiana famosa per aver realizzato già diversi oggetti in ceramica con la tecnica del paper clay, lavorazione che consiste nell’aggiungere cellulosa e fibre (cotone, lino) all’interno dell’impasto ceramico prima della sua cottura e che conferisce poi agli oggetti così realizzati una finitura unica, subito riconoscibile.
Alla collezione dei suoi pezzi la designer ha da poco aggiunto alcune novità: le creazioni  Metropoli, Ninfee e Isole.

 

Si tratta di oggetti a metà strada tra complementi d’arredo e opere d’arte, creazioni uniche che fanno del minimalismo e della semplicità i loro punti di forza.
Quello che gli conferisce carattere è la lavorazione utilizzata, guardandoli sembra quasi di vedere oggetti morbidi, creazioni in tessuto che si possono piegare a proprio piacimento.
Metropoli sono una serie di vasi di differenti altezze che richiamano le città, i contesti urbani e la loro varietà, Ninfee e Isole invece sono ispirati al mondo della natura e alle sue forme più morbide e delicate.
Possono essere utilizzate come vasi o come centrotavola.
Per vedere tutte le opere di Paola Paronetto, questo è il suo sito

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *