Artists, Writers, Thinkers, Dreamers

Artists, Writers, Thinkers, Dreamers
In passato ho avuto modo di vedere altri lavori dell’artista James Gulliver Hancock,illustrazioni bellissime e originali legate molto al mondo dell’architettura e dei contesti urbani. Oggi vi presento il suo ultimo  lavoro, un libro che uscirà il 6 maggio e che ha come tema il mondo dell’arte, o per meglio dire degli artisti in generale: dagli scrittori, ai pittori, dai sognatori ai grandi personaggi della storia.
Anche per questo libro “Artists, Writers, Thinkers, Dreamers: Portraits of 50 Famous Folks and All Their Weird Stuff” il tema trattato da James è tutt’altro che banale, decide infatti di parlare di personaggi famosi, ma di loro ne fa un ritratto molto originale, decidendo di raccontarci aneddoti e curiosità che non sono poi così note al grande pubblico.

Troviamo così i ritratti di artisti come Leonardo, Frida Kahlo, Van Gogh, ma anche personaggi storici tra loro molto diversi per ruoli e meriti come Napoleone, Marie Curie, Grace Kelly e Harry Houdini. 50 ritratti di personaggi uniti solo dalla loro notorietà, raccontati attraverso lo stile grafico colorato e molto giocoso di James.

 

Se siete interessati potete acquistare il libro qui 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *