Libri e design: Etcetera etc. di Sibella Court

Libri e design: Etcetera etc. di Sibella Court
Ci sono libri capaci di darti sempre l’ispirazione, basta prenderli in mano e cominciare a sfogliarli per sapere che l’idea, “quella” idea sta per arrivare. A me capita con il libro di Sibella Court.
Molti di voi sicuramente già lo conosceranno, Sibella è una stilista d’interni australiana, nel suo curriculum diverse campagne pubblicitarie, esperienze da Interiors Editor per riviste importanti e un negozio The Society Inc che forse meglio di tutto rappresenta il suo stile e le sue passioni. 
Quello che più mi piace del suo lavoro è la capacità di arredare gli ambienti con gli oggetti più insoliti e particolari che si possa immaginare. No, non sto parlando di pezzi artistici o oggetti di design, ma di tutte quelle cose quotidiane che noi amiamo, che spesso sono inutili e che non sappiamo mai dove mettere, come ad esempio pietre colorate, conchiglie, scampoli di stoffe, gioielli vintage o vecchie cartoline. Sibella ha la passione di una collezionista e grazie al suo gusto personale e al talento per l’interior riesce a trovare il giusto posto per ogni cosa, realizza angoli molto suggestivi, quasi dei quadri unici e personali creati con le cose che più ama. 
Il suo libro è pieno di spunti interessanti, immagini che ti fanno sognare, ti trasportano in queste stanze dall’aspetto così vissuto, piene di ricordi e di sensazioni, dove tutto trova naturalmente il proprio posto senza creare confusione ma dando all’insieme un sapore unico. Un talento raro che tutti quelli che fanno questo mestiere vorrebbero avere.
Un libro che oltre a dare spunti interessanti tramite le foto dei lavori di Sibella, fornisce anche preziosi suggerimenti per progettare gli spazi di casa, cerca di darci piccoli consigli per disporre gli arredi, per come presentare gli oggetti o le procedure per realizzare piccoli interventi di bricolage. La sua idea di casa è quella di uno spazio in continuo divenire, un posto vivo che si trasforma sempre a seconda del nostro umore e dello stile di vita, ricordandosi sempre che per trovare i pezzi giusti ci vuole tempo e anche molta fatica. 
Sibella è una amante dei colori, per lei la tavolozza dei colori è il miglior punto di partenza per decorare uno spazio, e proprio per questo ha diviso il libro in 5 capitoli, ognuno dedicato ad una precisa combinazione cromatica.
“Etcetera etc il gusto di arredare con le cose che si amano” è un libro che mi sento di consigliare, vi fornirà tanti spunti interessanti, punti di vista differenti, e sicuramente vi darà modo di riflettere su tutto quello che amiamo avere intorno a noi e su come poterlo valorizzare.
Ph ArsCity
© ArsCity 2014 tutti i diritti riservati
Share

Comments

  1. bellissimo libro, grazie per lo spunto!!
    ciao
    elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *