Mondiali 2014:i calciatori

Mondiali 2014:i calciatori
È l’evento del momento, che amiate o no il calcio saprete sicuramente che in questi giorni si stanno svolgendo i Mondiali di Calcio in Brasile. Tranquilli, non voglio parlarvi di partite, tattiche di gioco o calciatori (anche volendo non sono proprio preparata in materia) ma ho pensato di farmi coinvolgere anche io da questo mood calcistico e parlarvi un po’ dei mondiali dal mio punto di vista: quello dell’arte e del design ovviamente.
 
Cominciamo oggi da qualche immagine, si sa che sono soprattutto i maschietti ad essere appassionati del calcio, ed è forse un caso se le illustrazioni che vi propongo oggi portano tutti la firma di un uomo?
Si tratta di illustrazioni aventi come tema i calciatori, tre serie di poster differenti per gusto e interpretazioni del soggetto:
Marti Riba in occasione dei Mondiali ha creato 6 illustrazioni, 6 ritratti di famosi calciatori realizzati in uno stile molto particolare, moderno,  diversi colori usati in contrasto per dare vita al volto di tanti beniamini di questo sport.
Decisamente più simpatici e divertenti i ritratti fatti da Matteo Cuccato:
Infine i lavori di Tobias Desel: veri e propri poster, quasi dei quadri che oltre a mostrarci i ritratti di 5 famosi calciatori in azione, sono arricchiti da sfondi, colori, scritte, una composizione complessa e articolata capaci di dare quel tocco in più.

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *