LUCI DI DESIGN PER LE PARETI

LUCI DI DESIGN PER LE PARETI
Avrete notato che ultimamente mi sto concentrando sul tema luce.Questo per un motivo assolutamente personale: mi servono urgentemente delle lampade per casa mia. Nonostante infatti mi sia trasferita da più di un anno mi mancano ancora alcuni lampadari, trovare il modello giusto adatto per forma, dimensione, gusto e a volte anche budget a disposizione non è affatto facile. In particolare mi mancano alcuni modelli di lampada da parete, delle applique da posizionare in corridoio e in sala.
Vi va se vi mostro cosa ho trovato fino ad oggi?

Come potete bene immaginare in commercio esistono tantissimi modelli di lampade da parete, ma paradossalmente più ce ne sono e più si fa difficoltà a trovare quello adatto a noi. Le lampade da parete sono una tipologia di complemento d’arredo che viene trascurata o un po’ snobbata, ci sono molti lampadari scenografici o lampade da tavolo originali, ma quelle a parete spesso sono piuttosto semplici o banali. Per fortuna qualche eccezione c’è.

I modelli di lampade di questo post sono tutti prodotti Leucos, potete trovarle su diversi eshop che trattano l’illuminazione, io in particolare vi segnalo il sito di Idealuce.
Quando si sceglie questa tipologia di lampade solitamente non si ha bisogno di una grande luce, spesso queste lampade sono usate per creare una luce soffusa, d’atmosfera, magari per illuminare un corridoio o una zona di passaggio.
 Se si sceglie però il modello giusto è possibile arredare la parete in maniera molto interessante, utilizzando la lampada come una scultura di luce perfetta per illuminare e dare carattere all’ambiente.
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *