Tra arte e design:Illy SustainArt

Tra arte e design:Illy SustainArt
Ritorno a parlarvi di Illy e in particolare delle sue tazzine artistiche, le ultime arrivate nella Illy Art Collection fanno parte di un progetto particolare dal nome Illy SustainArt nato per promuovere l’arte e la creatività nei paesi produttori di caffè.
 Quattro designer hanno realizzato  la loro tazzina Illy, un oggetto in edizione limitata frutto della personale interpretazione degli artisti del tema legato a Expo 2015:” Nutrire il pianeta, energia per la vita“.

Naufus Ramirez Figuerona per la sua tazzina ha immaginato una specie di racconto, da un cratere pieno di fiamme e colori scorga fuori un eruzione di rocce e minerali colorati, una figura che sembra un misto tra una scultura e un vestito, dal quale spuntano fuori due gambe, la vita, pronta ad alzarsi in piedi e a cominciare il suo percorso.
L’artista etiope Elias Sime invece mescola la storia, passato e presente vengono reinterpretati dando vita a un piattino caratterizzato da colori accesi e disegni di circuiti elettronici, contrapposti alla tazzina, dove vengono rappresentati bacche di caffè e capre, simboli di una leggenda legata alla nascita della bevanda del caffè.
Il territorio è il protagonista della tazzina ideata da Esteban Piedra Leòn, linee che rappresentano la terra, il paesaggio e le connessioni che si creano tra la realtà fisica e le persone, il rapporto unico e mutevole che ogni giorno creiamo con lo spazio intorno a noi.
La quarta tazzine realizzata dall’artista Adan Vallecillo ha un design molto più semplice e minimale, pochi punti di colore Pantone legati al mondo della caffè e alla sua creazione, il chicco del caffè e la sua storia sono i veri protagonisti di questa raffinata tazzina in porcellana bianca.
Potete acquistare le tazzine Illy SustainArt qui
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *