Fattelo! e la 01Lamp

Fattelo! e la 01Lamp
Ve ne sarete accorti anche voi, il cartone nel mondo del design va sempre più di moda. Numerose aziende e designer si stanno concentrando sull’uso di questo materiale e sulle sue potenzialità, e se all’inizio si potevano trovare solo modelli molto semplici, dalle linee squadrate e poco curate, ora invece si sono disponibili arredi davvero interessanti, dalle forme e dimensioni sempre più complesse.
Oggi vi parlo di una lampada in cartone che mi ha colpito soprattutto per la sua fase di realizzazione e per il concept che sta dietro alla sua creazione: la 01 Lamp di Fattelo!
Si parte da una cartellina in cartone, come quella che vedete nell’immagine sottostante, la lampada è già tutta qui sotto i nostri occhi, pochi semplici pezzi che con alcune piccole operazioni daranno vita alla nostra lampada a led.
Il cartone è all’inizio piatto, ma essendo pre fustellato con i tagli e le pieghe necessarie è progettato per trasformarsi in un oggetto tridimensionale, in poche mosse la lampada è pronta.
Un idea molto semplice ma ingegnosa, una lampada che possiamo realizzare e farci noi stessi, un oggetto di design che ha il suo punto di forza proprio nel coinvolgimento che genera con il cliente finale.
Vincitrice del Macef Design Award Creazioni Giovani 2013, 01Lamp è disponibile
 in 5 colori avana, ciano, magenta, giallo e nero, può anche anche essere facilmente personalizzabile, basta realizzare i disegni prima di procedere al montaggio della lampada e gustarsi l’effetto finale.
Per tutte le info: www.fattelo.com
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *