L’oggetto del desiderio della settimana:The Art Game

L'oggetto del desiderio della settimana:The Art Game
L’avrete già capito, ho un debole per i giochi da tavola, e in particolare per le carte, e dopo avervi parlato di quelle dedicate al mondo del design oggi vi presento un nuovo mazzo di carte pensato per gli appassionati d’arte: The Art Game.
carte6
carte4
L’artista danese Mikkel Sommer in collaborazione con il critico d’arte inglese James Cahill ha realizzato un mazzo di carte molto particolare, ognuna di esse è infatti dedicata a un artista di indubbia fama internazionale, nomi celebri del mondo dell’arte che si sono distinti negli anni per le loro opere e la loro influenza.
 carte1-1024x518

carte2-1024x518

Possiamo così trovarci tra le mani un Matisse, un Dalì, un Chagall, il maestro Picasso, ma anche nomi meno conosciuti al grande pubblico o ai non addetti ali lavori come Marina Abramovic, Andreas Gursky o Ai Weiwei.
32 carte, 32 artisti ritratti dalla mano di Sommer e accompagnati da qualche accenno biografico, oltre che da una singolare catalogazione, una specie di punteggio assegnato ad ognuno in base ai loro meriti e allo loro storia, Un modo per poter imparare qualcosa di più su alcuni artisti e allo stesso sfidare gli amici ad una singolare partita a carte.
carte5
carte3-1024x518
Si possono acquistare qui
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *