Five Things of design

Five Things of design
Inauguro oggi una nuova rubrica “Five Things of design”.
Ho pensato infatti che spesso trovo novità interessanti, o mi segnalano prodotti che vorrei farvi conoscere, ma magari non ho abbastanza materiale o sufficiente tempo per presentarveli nel modo giusto. Allora, ho deciso di creare ogni settimana un post segnalandovi 5 oggetti di design, o complementi d’arredo che ho scoperto nel corso della settimana e che secondo me vale la pena conoscere.
Che ne dite come idea?
Ecco i primi 5:
1. Sistema lavabo “My bag” by Gianluca Paludi per Olympia Ceramica
Un lavabo decisamente insolito e molto divertente, una valigetta che può all’occorrenza chiudersi completamente o aprirsi dando vita ad un sistema lavabo completo, comprensivo di specchi, ripiani e porta asciugamani.
2. Vasi “Sunset” by Manuela di Loreto per Incipit
Realizzati in vetro soffiato, questi vasi possono accogliere diversi tipi di fiore, con il coperchio posizionato in alto sono perfette per fiori a stelo lungo, se invece viene messo in basso può accogliere fiori a stelo corto.
3. Orologio “Ball” by Manuele Barbieri per Progetti
Un orologio a cucù divertente e colorato, 12 cilindri che ricordano le caramelle gommose e proprio come loro sono unite le une alle altre per creare una composizione dinamica e interessante.
4. Comodino “Ottone” by Laura Pirrone per Formabilio
Un comodino in legno molto semplici, dalle linee pulite e minimali, ma la sua forma, le gambe e i buchi al cassetto gli conferiscono un’aria simpatica, ricordano un cagnolino o un animaletto con il quale fare amicizia.
5. Contenitori “Artico” by Sovrappensiero Design Studio per Incipit
Ispirati al mondo dell’acqua, questi contenitori in ceramica sono molto eleganti e particolari, il coperchio ricrea la superficie di un lago o del mare caratterizzato dalla presenza di una barchetta o di un iceberg.
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *