Five Things of design, speciale Halloween

Five Things of design, speciale Halloween
Questa è la settimana di Halloween, inevitabile quindi che le mie “5 cose di design” di questa settimana siano in tema con quella che è diventata per tutti “la notte delle streghe”:
5things
1.Sedia “The Hidden Chair” by Benoit Convers per Ibride
Una poltroncina realizzata in multistrato di faggio nero dal design molto particolare, si tratta infatti di una seduta anamorfica: a seconda del punto di vista dal quale la osserviamo la sua forma cambia, e da una normale sedia può diventare un oggetto destrutturato caratterizzato da linee insolite e asimmetriche.
2. Seduta “Jolly Roger” by Fabio Novembre per Gufram
Cosa c’è di più spaventoso di un teschio in versione maxi? Quello realizzato dal designer Novembre è in realtà una comoda poltrona realizzata in polietilene, una seduta che non passa di certo inosservata e che è perfetta per questi giorni dedicati al mistero.
3. Borsa “O Bag basket” by Emanuela Magenta per Fullspot
Le borse “O Bag” le conoscerete sicuramente in molti, ma questa versione pensata apposta per Halloween è davvero molto bella e divertente: ricorda nelle forme e nei colori un secchiello, perfetto per raccogliere tutti i dolcetti del “trick or teat”.
4. Vasi “Owls” by Manolo Bossi per Bosa
Animali della notte per antonomasia, i gufi e le civette sono animali dal fascino innegabile, questi realizzati da Bosa sono poi molto eleganti grazie ai colori tenui e le linee morbide.
5. Sedia “Classico Chair” by Patina
Una seduta davvero molto elegante, un design che rimanda a arredi di altre epoche, alcuni particolari però come ad esempio la lavorazione dello schienale che ricorda molto la ragnatela di un ragno, la rendono perfetta per essere usata anche in una serata speciale come quella di Halloween.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *