In Viaggio con Villa Buti

In Viaggio con Villa Buti
Ci sono odori, profumi, capaci di farci viaggiare, di portarci in altri posti, luoghi dove siamo stati o che sogniamo da sempre di visitare.

Oggi vi parlo di una collezione di profumatori d’ambiente nata proprio per riempire la nostra casa di essenze uniche, realizzate e scelte per poterci far intraprendere viaggi verso mete lontane.
Si tratta si candele e profumatori della collezione “Il Viaggio” realizzati dall’azienda toscana Villa Buti.
Come prima cosa devo dire che si tratta di oggetti davvero molto eleganti, frutto di un attento lavoro artigianale tutto rigorosamente Made in Italy. Basta guardare le foto: bottiglie in vetro di colore nero con dettagli e scritte in color oro, una scelta di colori e materiali assolutamente unica e raffinata.
Una collezione di profumatori che ben si adatta a qualsiasi ambiente della casa e a qualsiasi stile, eleganti ma anche discreti e delicati.
La collezione comprende 12 profumazioni diverse, 12 essenze pensate per 12 differenti città: si passa dal “Muschio Madero” di Buenos Aires alla “Rosa Royale” di Parigi, dall’ “Infuso di Zenzero” di Singapore alla “Ninfea” di Tokio. Nomi e profumazioni non banali, ma che sono interpretazioni sapienti delle caratteristiche di queste famose città, un mix di suggestioni, odori e colori.
Io ho scelto di farmi trasportare in Provenza grazie all’essenza “Timo Limone” un mix di erbe di queste terre unito al limone, un profumo che devo dire è davvero piacevole, fresco e molto delicato. Oltre alla fragranza mi ha colpito molto anche la sua discreta presenza all’interno della casa, io ho scelto di posizionare la bottiglia in sala e devo dire che il profumo viene rilasciato in maniera graduale ma costante, persiste nel tempo e spesso mi sorprendo piacevolmente nel sentire questa fresca fragranza nell’aria.
Per saperne di più: www.villabuti.it
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *