Illuminiamo l’esterno

Illuminiamo l'esterno
Dopo aver parlato per diverse volte dell’illuminazione delle nostre case, è giunto il momento di dedicarci anche a quello che succede fuori dalle nostre quattro mura, di soffermarsi cioè sulle lampade per esterno.


Complice infatti l’arrivo della bella stagione, ora si comincia nuovamente a passare un po’ di tempo all’aperto, e che si tratti di un piccolo terrazzo o di un grande giardino, la corretta illuminazione è fondamentale per poter vivere con serenità e sicurezza i nostri momenti di relax.
Ma come fare per scegliere le giuste lampade moderne per esterni?
Ecco qualche consiglio:

Anche se non avete piscine o il posto dove posizionerete le lampade è coperto da una tettoia, è sempre meglio scegliere dei sistemi di illuminazione resistenti all’acqua, in questo modo qualsiasi cosa succeda non dovrete preoccuparvi di mettere al riparo le vostre lampade, non si rovineranno loro e non correrete rischi inutili voi.

Quando si deve decidere che tipologia di lampada acquistare occorre sempre valutare con attenzione il luogo dove verranno posizionate e a quali saranno le funzioni che prevediamo di svolgere. Il tipo di illuminazione per una zona di passaggio è differente rispetto a quella richiesta per essere posizionata vicino ad un tavolo: funzioni differenti prevedono bisogni ed esigenze differenti.
Se possibile conviene scegliere lampade facili da spostare, dotate magari di batterie interne. In questo modo si potranno spostare a seconda delle necessità e dei cambiamenti di luce.
Infine non bisogna dimenticare di scegliere lampade che non solo siano funzionali, ma che rispecchino anche il nostro stile e gusto personale, una lampada è anche un complemento d’arredo fondamentale per un’abitazione, deve parlare di noi e contribuire a creare un’ambiente piacevole e rilassante.

 

Tutti i modelli di lampade per esterni che vedete nel post potete trovarle in vendita sul sito di Cristalensi.
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *