The secret ingredient

The secret ingredient
Se c’è un settore che negli ultimi anni sta diventando sempre più protagonista di eventi, trasmissioni, e incontri è sicuramente quello del food. Che siate semplici appassionati, cuochi dilettanti, veri professionisti dei fornelli o come me solo delle buone forchette, l’interesse per il cibo e tutto quello che ruota intorno a lui è vivo e presente in ognuno di noi. L’Italia poi, e in particolare Milano per via dell’Expo, è in questi mesi diventato il palcoscenico ideale per una serie di eventi davvero molto interessanti che vedono protagonisti chef e aziende dal prestigio internazionale.
Questa settimana ad esempio, proprio nel capoluogo lombardo, si svolgerà negli spazi di Superstudiopiù l’evento dedicato all’alta ristorazione Taste of Milano.
Per chi non lo sapesse i Taste festival sono degli eventi gastronomici molto importanti che si organizzano un po’ in tutto il mondo. Dopo Londra, Stoccolma, Oslo e Parigi, ora il festival ritorna a Milano con una “special edition”: un World of Taste di 5 giorni, che vedrà la presenza di diversi Paesi e l’ingresso gratuito previa registrazione.
Ma cosa avverrà in queste 5 giornate?
In collaborazione con Electrolux, azienda con quasi 100 anni di esperienza nella progettazione di apparecchiature professionali, Taste ospiterà un cast di chef vincitori di premi internazionali che, utilizzando proprio elettrodomestici della nota azienda, cucineranno davanti al pubblico alcuni dei loro piatti.
taste1
Un’opportunità unica per poter vedere dei grandi maestri al lavoro, assaggiare qualche prelibatezza e perché no, cercare anche di carpire qualche piccolo loro segreto.
Tre le postazioni principali di questo evento: il teatro Electrolux Taste Theatre, la scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets,  ed Electrolux VIP Hospitality Area, dove gli ospiti saranno accolti dagli chef della Electrolux Chef Academy.
1. Electrolux Taste Theatre: il palcoscenico ideale dove gli chef si possono esibire davanti al pubblico cucinando e spiegando le loro tecniche.
2. Electrolux Chefs’ Secrets: una vera e propria scuola di cucina, con 24 postazioni di lavoro dotate di piani cottura a induzione di ultima generazione e piccoli elettrodomestici tutti firmati Electrolux Qui si ha la possibilità di testare sul campo le proprie abilità culinarie seguendo i consigli preziosi degli chef.
3. Electrolux VIP Hospitality Area: in questa zona gli chef dell’Electrolux Chef Academy insieme ai numerosi ospiti previsti, saranno a disposizione del pubblico per domande e consigli, svelando ai visitatori interessati i  loro “secret ingredient”.
 2
I Taste of Milano è l’occasione perfetta per poter avvicinarsi al mondo professionale della cucina, oltre infatti ad essere in contatto con gli chef e con chi quindi cucina in prima persona, ci sarà modo di approfondire anche gli aspetti tecnologici di questo settore. Gli elettrodomestici sono una parte fondamentale per la buona riuscita di un piatto, possono aiutare enormemente un cuoco o addirittura metterlo in difficoltà se non sono prodotti efficienti, affidabili e di qualità. Electrolux permetterà agli interessati di toccare con mano la qualità dei loro prodotti innovativi e ci saranno anche degli esperti dell’azienda con i quali poter approfondire argomenti legati proprio al mondo delle tecnologie degli elettrodomestici, progettati partendo dalla conoscenza delle esigenze dei grandi chef, ma che sono oggi alla portata di tutti.
 taste3
Avrete spesso infatti pensato a come fare per poter realizzare anche voi quei piatti magnifici che si vedono in tv o si assaggiano al ristorante, e se pensavate ci fosse bisogno di un ingrediente segreto, be’ avevate proprio ragione! Solo che forse non immaginavate che si potesse trattare non di una spezia introvabile, ma di qualcosa tipo un forno che cucina a vapore o un piano di cottura ad induzione che permette un’ottimale controllo del calore.
(per saperne di più sui prodotti Electrolux: www.electrolux.it)
I professionisti che dispongono delle giuste attrezzature sanno che la perfetta combinazione di calore e vapore è essenziale per la buona riuscita di un piatto e ora Electrolux con il progetto The Secret Ingredient vuole mettere a disposizione di tutti, non solo gli attrezzi e gli elettrodomestici che si usano nelle cucine dei ristoranti più apprezzati, ma anche le conoscenze gastronomiche di chef di altissimo livello.

ultimo

I miei colleghi blogger del network Home Style Blogs saranno presenti durante la durata della manifestazione e proprio nella vip lounge avranno avranno l’opportunità di poter parlare e confrontarsi con gli esperti Electrolux nel campo delle novità tecnologiche per le cucina di casa nostra, cercando di scoprire l’ingrediente segreto per  riuscire a regalare più gusto alle nostre ricette di tutti i giorni.
 Taste-of-Milano

Per tutte le info: www.tasteofmilano.it

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *