Un eshop per le lampade di design:lampcommerce

Un eshop per le lampade di design:lampcommerce
Come sapete ci sono ormai su internet tantissimi siti di vendite di arredi per la casa, dai semplici accessori, ai veri e propri complementi d’arredo, mobili di dimensioni notevoli come letti, divani e tavoli. Non sempre però è facile capire se ci si trova di fronte ad un negozio affidabile, che vende prodotti di qualità e che sia soprattutto in grado di fornire un servizio di vendita professionale e attento. Per questo, quando vengo a conoscenza di e-shop che secondo me vale la pena di provare, sia per la loro affidabilità che per i prodotti proposti, ve li segnalo nella categoria shops, oggi è il turno di un negozio online specializzato in lampade di design: Lampcommerce
Dando un’occhiata alla homepage potete già rendervi conto che si tratta di un negozio che tratta marchi di lampade di indubbia fama, prodotti di design noti al grande pubblico da Flos ad Artemide, da Tom Dixon a Slamp, ma oltre ai nomi famosi ci sono anche aziende più piccole, che presentano comunque lampade molto interessanti e di qualità.
Navigare tra le differenti proposte è molto facile, oltre infatti all’elenco di tutte le aziende presenti nel negozio e ai nomi dei designers che hanno realizzato i prodotti, è possibile ricercare la lampada che ci serve selezionando semplicemente la tipologia: se vi serve una lampada a sospensione potete cliccare sull’icona corrispondente e vedere le lampade presenti sul sito che corrispondono solo a questa precisa tipologia. Se invece avete ancora le idee poco chiare e volete curiosare un po’ potete fare una ricerca per ambiente, le lampade infatti sono suddivise per stanze ( bagno,camera da letto, cucina, salotto, studio, corridoio ed esterno). In questo modo è facile e divertente cercare la propria lampada, e trovare l’ispirazione per i vari punti luce della nostra abitazione.
Sono presenti poi alcune sezioni particolari all’interno della quale cercare la lampada adatta a noi, c’è infatti una parte dedicata alle novità, dove vengono cioè presentati modelli più recenti, lampade da tavolo, da terra o da sospensione che vengono presentate per la prima volta sul sito, un modo per essere aggiornati sulle evoluzioni e sulle nuove proposte nel campo dell’illuminazione di design.
Per gli amanti dei pezzi classici c’è una sezione che fa al caso loro intitolata “classici del design”: qui si possono trovare le lampade che hanno fatto la storia del design italiano: dalla famosa lampada da tavolo Pipistrello disegnata da Gae Aulenti, alla serie di luci Uovo di Fontana Arte, dalla celebre Arco disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos, alla lampada dal design pop Eclisse di Vico Magistretti.
Tantissimi i modelli di design presenti sul sito, lampade moderne e ultime novità nel campo dell’illuminazione, ma se siete amanti dello stile classico e in particolare della lampade in vetro di Murano e cristallo potete trovare quello che fa al caso vostro. Nella sezione Lampadari classici sono presenti infatti alcune interessanti proposte, lampade eleganti e raffinate perfette per gli amanti di questo genere.
Se cercate una lampada di design che sia però rigorosamente a led su LampCommerce potete trovare una sezione dedicata interamente a questo tipo di illuminazione, tanti modelli disponibili, se amate lampade dal design classico o di lusso e avete paure di non riuscire a trovarne uno che utilizza la tecnologia a led non dovete preoccuparvi, ormai ne esistono in diverse versioni e troverete sicuramente quelle che fa al caso vostro.
Vi segnalo infine una piccola chicca: sul sito è presente  una sezione dedicata interamente ai saldi, potete infatti trovare una vasta gamma di prodotti in saldo, con sconti che possono arrivare fino al 70%. Si tratta di prodotti che fanno parte magari di un fuori serie, o che provengono da showroom o usati per servizi fotografici, un’occasione per poter trovare la nostra lampada preferita ad un prezzo decisamente conveniente.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se questa segnalazione vi è stata d’aiuto per trovare finalmente la lampada che cercate per la vostra casa.
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *