Una app per aprire la porta di casa

Una app per aprire la porta di casa
Una delle mie più grandi paure è la perdita delle chiavi di casa. Oltre infatti alla seccatura dovuta dalla perdita in sé di delle chiavi, ci sono tutte delle altre conseguenze molto più spiacevoli e costose come il dover cambiare la serratura, o dover ricodificare le altre chiavi. Per questo motivo controllo sempre mille volte prima di uscire di avere le chiavi con me e i miei genitori e fratelli possiedono una copia delle chiavi di casa mia per ogni evenienza. Sono sicura di non essere l’unica ad avere questo tipo di preoccupazione e per questo voglio condividere con voi la scoperta di una novità tecnologica per la nostra casa che sono sicura vi conquisterà. Si tratta di un nuovo tipo di serratura, un dispositivo di chiusura smart ispirato agli interni degli hotel, che promette non solo di semplificarci la vita, ma anche di poter godere di una maggior sicurezza per quanto riguarda gli accessi nella nostra casa.

Le serrature elettroniche della linea Zero prodotte dalla azienda italiana Iseo Serrature, sono state ideate per rendere più facili e sicuri gli accessi nelle nostre case, tramite infatti una app per smartphone di nome Argo sarà possibile entrare in casa senza bisogno di chiavi o tessere, ma utilizzando semplicemente il nostro cellulare. Grazie a questa semplice app è possibile abilitare o disabilitare in tempo reale le persone che possono accedere nella nostra abitazione, inoltre si è sempre informati sugli accessi, cioè si può controllare chi è entrato e in quale orario. Le caratteristiche e le particolarità di questo nuovo tipo di serratura sono così interessanti che vi consiglio di guardare questo video girato dalla mia collega blogger di Home Style Blogs l’architetto Silvia Vimercati in collaborazione con l’ingegnere Rocco Vitali, product manager dell’azienda Iseo Serrature:

Un nuovo tipo di serratura che sfruttando la tecnologia è in grado di aiutarci e migliorare sensibilmente la nostra quotidianità. Oltre infatti all’uso domestico, queste serrature sono pensate per facilitare anche la vita sul posto di lavoro, in ufficio. Pensate ad una azienda dove sono necessarie diverse chiavi di accesso o badge da fornire ai dipendenti, ai collaboratori occasionali, a chi si occupa delle pulizie, in questo modo tramite l’app Argo sarà molto più facile controllare gli accessi e garantire la sicurezza.

iseo

Discorso analogo per strutture come hotel e bed&breakfast, i dipendenti avranno la loro app per accedere nelle varie zone dell’albergo e potranno di volta in volta abilitare o disabilitare i clienti che arrivano assegnandogli le loro camere e garantendo l’accesso agli spazi comuni. Un risparmio di tempo e un grosso guadagno in termini di professionalità e sicurezza.

L’applicazione del cilindro Libra Smart o di una chiusura elettronica di sicurezza per portoncini blindati è facile, veloce e con costi contenuti, vale la pena provare!
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *