Scegliere il giusto materasso: COCO-MAT

Scegliere il giusto materasso: COCO-MAT
Noi mamme lo sappiamo bene, la gravidanza è un periodo di scoperte continue, si imparano nuove cose su di noi, sul nostro corpo, sulle nostre emozioni, ma spesso ci rendiamo conto anche di altre cose date a volte per scontate, nel mio caso sto parlano dell’importanza del giusto materasso.
Fin dall’inizio della mia gravidanza ho dovuto cambiare le mie abitudini nel dormire, ad esempio non potevo più dormire a pancia in giù ma dovevo mettermi di lato, e con il passare dei mesi anche il mio corpo cambiava, il peso aumentava e tutto questo incideva sul mio riposo.
 
 Ho scoperto allora che la vera differenza per riposare bene la fa una cosa sola:il materasso. 

Nel mio caso quello che avevo acquistato non andava bene, ammetto che quando l’ho comprato non sono stata molto attenta alle sue caratteristiche, mi sembravano tutti uguali, e questo ha voluto dire in seguito sopportare molti mal di schiena, nottate non proprio riposanti e soprattutto l’acquisto dopo poco di un nuovo materasso.

Questa volta però mi sono documentata meglio e ho scoperto così l’esistenza di un particolare tipo di letto, il multilayer e di un’azienda greca COCO-MAT amante dei prodotti naturali e molto attenta alle varie esigenze di chi si deve riposare.

 Cos’è esattamente un multilayer?
 Si tratta di una combinazione di quattro prodotti che uniti insieme formano il letto perfetto per il nostro riposo, nello specifico sono:
– 1. il sommier: il supporto per il peso del nostro corpo;
– 2. il materasso: il cuore del letto;
– 3. il sovra materasso: uno strato elastico pensato per sostenere le parti più leggere del corpo;
– 4. il topper: la parte finale del letto che, a seconda del materiale scelto, aggiunge morbidezza.
Ma per avere un quadro più completo delle caratteristiche del sistema multilayer e dei prodotti naturali COCO-MAT guardate la bellissima intervista fatta dalla mia collega blogger di Home Style Blogs Violetta Breda di FineToDesign:

Scegliendo quindi le varie parti del multilayer si può personalizzare il letto a seconda delle nostre esigenze e delle nostre preferenze, si possono combinare i vari materiali naturali tra loro (fibra di cocco, alghe, fibre di cactus, crine di cavallo), avere strati più o meno spessi di gomma naturale in modo da regolare l’elasticità della struttura, aggiungere o togliere alcuni elementi del sistema come i sovra materassi e i topper per aumentare la morbidezza.

L’importanza del Sovra Materasso

Personalmente amo molto la possibilità di personalizzare il proprio letto, renderlo unico e su misura per noi, ma allo stesso tempo per me è fondamentale che sia anche versatile, adattabile ai cambiamenti che inevitabilmente ci sono nel corso del tempo.
Il componente del sovra materasso è in questo senso una parte fondamentale, offre un’ulteriore supporto al nostro corpo durante il riposo e a seconda del tipo di imbottitura si possono beneficiare delle proprietà dei materiali naturali scelti.

La lana ad esempio permette di mantenere la giusta temperatura del corpo in qualsiasi periodo dell’anno, le alghe e la gomma naturale migliorano il relax del sonno, il piumino invece lenisce i dolori muscolari.
Tutti i sovra materassi sono privi di metalli, ed essendo un elementi a sè stante e dotato di una propria cover, può essere tolto o messo in  qualsiasi momento con estrema facilità.

Possono essere posizionati su qualsiasi tipo di materasso, se quindi per esempio volete migliorare la qualità del vostro riposo ma non volete cambiare tutto il letto, potete pensare di acquistare solo il sovra materasso e posizionarlo sopra il materasso che possedete già.

La qualità del materasso e del vostro sonno migliorerà notevolmente.

Immaginate che bei sogni si possono fare su dei materassi così comodi e attenti a al nostro riposo?

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *