Design time #8:vestire la casa con la luce

Design time #8:vestire la casa con la luce
Novembre ed è subito tempo di Design Time, il tema di questo mese è davvero molto affascinante: vestire la casa con la luce.
Nell’arredamento di qualsiasi luogo la luce gioca un ruolo fondamentale. è capace infatti di valorizzare l’ambiente enfatizzando o nascondendo i difetti di una stanza, può creare giochi suggestivi di sfumature, da vita a atmosfere sempre differenti, facilita le attività che devono essere svolte.
Uno dei temi di moda ora nel mondo dell’interior è sicuramente quello delle figure geometriche (ricordate il mio post Geometric Mood?). Ho pensato quindi di dedicare il post di Design Time proprio ai tanti modelli di lampade che ora si vedono in giro e che sono tutte legate a questo mondo geometrico. Devo dire che ci sono dei modelli davvero molto interessanti, lampadari originali e insoliti non solo per la loro forma, ma anche per il tipo di illuminazione che riescono a creare.
Tanti i modelli che mi sono divertita a raggruppare, si passa dalle lampade a parete minimali ed essenziali, a lampadari dalle composizioni complesse e divertenti. Nero assoluto, o giochi di cromie, la scelta è davvero vasta!
Volete scoprire gli altri post?
Andate allora a trovare le mie compagne blogger: Italian Bark, Interior Break, Un Due Tre IlariaMommo Design. E sulla pagina Facebook di Design Time potete trovare tante altre blogger che hanno deciso di partecipare alla rubrica.
Share

Comments

  1. Seguo il blog perchè fornisce sempre ottimi suggerimenti e idee per arredare con stile la propria casa. Per quanto riguarda l’illuminazione, ho acquistato recentemente un paio di lampade per ringiovanire il mio salotto e devo dire che, dopo un po’ di ricerche, sono giunta alla conclusione che il miglior sito online è Light Shopping e mi sento di consigliarlo anche a voi per futuri articoli dedicati al design o all’arredamento con lampade. Vi lascio il link: https://www.lightshopping.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *