Pouf tra Coccole e Design

Pouf tra Coccole e Design
by

Tornare a casa la sera dopo un’interminabile giornata di lavoro, vuol dire innanzitutto cercare di avere a disposizione del tempo per rilassarsi, per svuotare la mente dalle problematiche di tutti i giorni e coccolarsi un po’.Si accende la radio o il lettore mp3 con le cuffie all’orecchio per isolarsi da tutto, oppure si accende un po’ di tv, un bel film in prima visione con l’attore che preferite; da mangiare qualcosa di molto dolce; se lo si apprezza, una candela profumata o dell’incenso.
Cosa manca a questo perfetto quadro del relax?

Decidere il posto dove andare a mettersi per raggiungere la vera pace dei sensi.
Chiaramente la scelta delle sedie è esclusa: sono troppo dure e rigide e vi impedirebbero di mettervi veramente comodi. Il divano può essere una giusta soluzione, ma non è veramente avvolgente e morbido, si tratta comunque di un pezzo di arredo piuttosto rigido e che non vi accompagna nei movimenti.
Per il vero relax, la scelta d’arredo giusta, obbligatoriamente deve ricadere sul pouf. Il pouf è un complemento d’arredo che regala a chi vi si siede sopra, la sensazione di stare su una nuvola, avvolgendo perfettamente il corpo in un caldo abbraccio della casa.
La seduta morbida che si adatta perfettamente al corpo, infatti, dà proprio la sensazione di essere coccolati nel proprio appartamento. Si tratta del complemento d’arredo che più di tutti favorisce il relax e la comodità.

pouf1Se immaginate il “quadro” che vi ho fatto prima del rientro dopo una lunga giornata di lavoro, con musica o film e qualcosa di dolce da mangiare e delle candele profumate, stando seduti come su una nuvola su di un pouf, non vi sentite completamente avvolti nel relax, con la possibilità di svuotare la mente e finalmente distogliere tutti i pensieri dai problemi che tutti i giorni si è costretti ad affrontare, tra lavoro, famiglia e affetti?

Un complemento d’arredo magico per grandi e piccini

Il pouf è quasi un complemento d’arredo magico in tal senso, di cui in primis i più piccoli hanno capito le potenzialità: chi di voi non conosce qualche genitore che si è visto chiedere il pouf come regalo?

pouf2Non solo per i grandi, perciò, il pouf sarà una parte fondamentale dell’arredamento della vostra casa che piacerà proprio a tutti. Dai più piccoli che adoreranno tuffarcisi sopra e farsi qualche pisolino avvolti nel suo abbraccio morbido, agli uomini o alle donne in carriera che si possono e vogliono concedere qualche minuto di relax al rientro a casa, o per donne o uomini di casa, che tra una impellenza e l’altra vogliono godersi un caffè stando il più possibile rilassati.

Il pouf non è solo rilassante, è anche bello!

Chi pensa che il pouf sia solo capace di donare degli istanti di piacere, sbaglia perché il pouf è anche uno dei complementi d’arredo che più di tutti vanno per la maggiore. Arredano piacevolmente qualsiasi spazio vuoto della casa, pur occupando poco spazio.
Vi sono pouf di ogni forma, materiale e design per permettervi di dare un tocco di morbidezza in più, qualunque sia lo stile della vostra casa. Con gli anni, ad esempio, ha iniziato a prendere piede una forma più squadrata che si abbina egregiamente con lo stile moderno degli arredi.
Sapendo scegliere al meglio, però, troverete il pouf che più di tutti si confà allo stile della vostra casa, sia essa in stile moderno, in stile retro, in stile antico piuttosto che etnico.
Ad ogni casa il suo pouf e un pouf per ogni casa! L’importante è farsi consigliare e, perché no, mettere più di un pouf nella vostra abitazione, posizionandoli in diverse stanze della casa: quando si ha un pouf morbido tutti vogliono sedersi lì e, soprattutto nelle famiglie numerose, si crea un po’ di litigio.

pouf3

Per questo si può scegliere di mettere più di un pouf in casa, magari uno per stanza.
Si trovano, infatti, pouf di tutte le dimensioni e che si adattano perfettamente ad ogni ambiente, anche agli esterni: i pouf, infatti, sono ampiamente consigliati per terrazze e giardini. Inoltre, questo complemento è venduto anche in materiali completamente resistenti all’acqua e lavabili. Come dicevo sopra: basta saper scegliere ed essere supportati nella scelta!

Il pouf è comodo da spostare!

A differenza di poltrone o divani, i pouf sono anche molto comodi da spostare da un ambiente all’altro della casa o del giardino, favorendo le serate con amici e parenti, senza costringervi a fare dei piccoli traslochi ogni volta, e portando perciò nella zona della casa desiderata i pouf per delle belle chiacchiere in tutta comodità (al contrario di quelle orride sedie di plastica).

I tipi di pouf: praticamente infiniti!

Se il pouf è un po’ la nuvola calda e avvolgente della casa, non possono che essercene una vera e propria infinità, un po’ come le stesse nuvole che sono di infinite forme e dimensioni!
Il pouf si può ritrovare in tipi e colorazioni diversi, esistono pouf più o meno morbidi o duri, dei pouf con delle stampe, pouf di cuoio o tessuto, ma esistono anche delle categorie di pouf “particolari”.

pouf4 Vista la necessità degli ultimi anni, di avere case più piccole per motivi economici, tale necessità ha da sempre accompagnato la necessità di avere dei complementi d’arredo salva spazio e multi funzione. Il pouf non è esente da tale necessità e per questo è nato il pouf contenitore, che regala alle piccole case, insieme a quella sensazione di morbidezza, anche la possibilità di riporre le cose che devono stare “nascoste alla vista degli ospiti”, e recuperare, perciò un bel po’ di spazio.

pouf5 Questo tipo di pouf non può competere con i pouf a sacco, che sono incredibilmente più morbidi e che si adattano perfettamente alla forma del corpo, ma hanno la loro particolare utilità.
Se vi state preoccupando del prezzo, smettete di farlo: anche i prezzi dei pouf sono i più vari e troverete quello per voi.

Questo contenuto è stato redatto in collaborazione con HomeHome e puoi approfondire le tematiche visitando la categoria dedicata ai Pouf.

Credits Foto

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *