Design Time #14:decorare gli spazi esterni

Design Time #14:decorare gli spazi esterni
by

In un precedente post di #designtime, in particolare in quello di gennaio,  parlavo dei miei buoni propositi per il nuovo anno, parlavo anche di sistemare alcune cosa in casa mia, con un’attenzione speciale per il mio spazio esterno, il balcone che era (è purtroppo è ancora) piuttosto trascurato. Ho deciso però di correre ai ripari e di renderlo almeno presentabile e vivibile in questi mesi estivi.

Ecco cosa voglio fare:

 Posizionare tavolino e sedie

Quando ho visitato la mia casa per la prima volta e ancora stavamo valutando se acquistarla o no, ho guardato il balcone e mi sono subito immaginata seduta lì ad un tavolino insieme a mio marito intenti a fare colazione o un breve spuntino. La prima cosa che quindi voglio fare è proprio quella di scegliere un tavolo con due sedie da posizionare sul balcone. Certo lo spazio non è molto e il balcone è un po’ stretto, ma c’è abbastanza spazio per creare un angolo tavolino-sedute.

balcone 2SPAZI ESTERNIbalcone 3

Circondarmi di verde

Diciamo pure che non sono famosa per il mio pollice verde, ma non per questo devo rinunciare a riempire il mio balcone di piante e fiori. Basterà farmi aiutare da chi è più esperto di me, come i miei genitori o mio marito. Lo spazio è poco, ma per fortuna ci sono tanti modi per poter sfruttare ogni angolo nascosto, si possono posizionare piante e vasi lungo le pareti, piccoli arbusti per terra negli angoli, piante rampicanti da far correre lungo le ringhiere.

balcone6balcone 7

Una seduta importante

L’arredo che secondo me dovrebbe avere ogni balcone – terrazzo che si rispetti?

Be’ una seduta super comoda!

Che si tratti di una poltrona, di un’amaca, di un divano o di un pouff, dovremmo poter avere la nostra seduta morbida dove poterci sdraiare e rilassare. Purtroppo non sempre si ha lo spazio necessario, ma non bisogna arrendersi, basta solo cercare la seduta giusta, comoda e dalle dimensioni contenute, ce la farò?

balcone 8balcone 9

Le luci

Con la bella stagione gli spazi outdoor si possono vivere in ogni momento, anche quando il sole tramonta. Basta avere la giusta luce, qualche candela o una lampada particolare di design che riesca a creare la giusta atmosfera. Io adoro le ghirlande luminose, tanti puntini luminosi capaci di decorare qualsiasi tipologia d’ambiente, dai grandi terrazzi ai piccoli balconi.

balcone 4balcone 5Credits

Riuscirò a non far passare un altro anno prima di sistemare il mio balcone? Vi terrò aggiornati.

Volete scoprire gli altri post?
Andate allora a trovare le mie compagne blogger: Italian Bark, Interior Break, Un Due Tre Ilaria, Mommo Design, A casa di Ro
E sulla pagina Facebook di Design Time potete trovare tante altre blogger che hanno deciso di partecipare alla rubrica.

8

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *