COCO-MAT: materassi per grandi e piccoli

COCO-MAT: materassi per grandi e piccoli
by

È da un po’ di tempo che sto pensando alla cameretta di mio figlio e a come arredarla, la sua stanza è ancora tutto da ideare, lui ha quasi 2 anni e fino ad ora ha dormito sempre nella nostra camera da letto usando la sua stanza solo come deposito giochi.

Ora è arrivato il momento di preparagli la sua camera, ma francamente sono molto indecisa, non so ancora come sistemarla, o quali arredi comprare.

Per riuscire finalmente a procedere, ho pensato di partire dalla cosa più importante: il letto, anzi per essere ancora più precisi, dal materasso.

cocomat-materassi4

Dormire bene

La qualità del sonno è fondamentale, sia per i grandi che per i più piccoli, e il materasso è l’elemento fondamentale per un corretto riposo, per riuscire a dormire bene e non svegliarsi con dolori vari alla schiena o al collo.

Siamo così attenti ai materassi e alla loro qualità quando si tratta di scegliergli per gli adulti e gli anziani, ma spesso non si presta la stessa attenzione e cura quando si tratta di acquistarli per i più piccoli. Eppure è fondamentale scegliere il giusto materasso per i bambini, per favorire non solo il loro riposo, ma per garantire la loro corretta crescita, evitando che abbiano in futuro problemi di postura.

cocomat-materassi5

Materassi naturali

Pensando al materasso, mi sono ricordata che io conoscevo già l’azienda che poteva aiutarmi nella mia scelta, un’azienda che da più di vent’anni produce materassi e letti di alta qualità: sto parlando di COCO-MAT.

Vi ricordate quando ve ne parlai in un post? [lo trovate qui ]

Si tratta di un’azienda greca specializzata nell’uso di materiali naturali, attenta a garantire la qualità del sonno a 360 gradi, curando ogni componente del letto, dalle doghe, ai materassi, dai cuscini, ai tessuti.

cocomat-materassi7

I materassi realizzati da COCO-MAT sono 100 % naturali, non contengono nessun tipo di metallo, niente molle, ma utilizzano solo materiali provenienti dalla natura come il cotone, la lana, il legno, le alghe, la gomma naturale, l’eucalipto, il cocco, la lavanda e tanti altri ancora.

Ogni materiale viene utilizzato tenendo conto delle loro proprietà e viene impiegato con uno scopo ben preciso, ad esempio le alghe vengono utilizzate per aiutare  il nostro sistema respiratorio, la fibra di cactus e il crine di cavallo invece per regolare l’umidità.

cocomat-materassi12

Materassi personalizzabili

Proprio come ognuno di noi è un individuo differente dall’altro, con proprie necessità, esigenze e abitudini particolari, anche il materasso deve essere unico e personalizzato, pensato e realizzato appositamente per noi.

Con COCO-MAT non solo si può scegliere il tipo di materasso decidendone la rigidità e il tipo di imbottitura, ma si può comporre il proprio sistema di letto personale attraverso una precisa di combinazione di prodotti.cocomat-materassi6

Il sistema chiamato 4 Layer prevede infatti quattro prodotti che si possono scegliere e combinare tra loro per realizzare il proprio letto ideale: sommier, materasso, sovra materasso e topper, 4 elementi che possono essere modificati, cambiati, aggiunti o tolti a seconda delle proprie necessità.cocomat-materassi8cocomat-materassi10Materassi per i bambini

Con queste premesse di attenzione alla qualità e ricerca del benessere inutile dire che anche i materassi per i bambini sono prodotti eccellenti, progettati pensando alla sicurezza e alle esigenze dei più piccoli.

Materiali di alta qualità, prodotti naturali, materassi pensati come supporto ideale per le prime fasi di sviluppo. 

Inoltre COCO-MAT propone una linea di letti e mobili per la cameretta, tra i quali vi mostro il mio prodotto preferito: Zoe una culla trasformabile, che cresce e cambia insieme al nostro bambino.

Da culla diventa un comodo lettino, e poi quando il letto non serve, diventa una bella scrivania.

Bella non trovate?

cocomat-materassi
cocomat-materassi2
cocomat-materassi3

Il materasso è fondamentale per il nostro riposo, deve adattarsi alle nostre esigenze, deve essere pensato per noi e accompagnarci nelle diverse fasi della vita, bisogna sceglierlo bene perché deve diventare compagno delle nostre vite, passiamo molto tempo a letto ci avete mai pensato?

Dormiamo si, ma spesso facciamo colazione o uno spuntino, leggiamo, guardiamo la tv e il tablet, ma soprattutto……

giochiamo e ci prendiamo a cuscinate!!

 

cocomat-materassi11

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *