Pantone: il 2017 sarà Greenery

Pantone: il 2017 sarà Greenery
by

Lo ammetto:non me l’aspettavo.

Prima di tutto devo dire che non mi ricordavo che l’annuncio arrivasse così presto, e poi immaginavo un colore differente, più caldo e scuro.

Di cosa sto parlando?

Del colore dell’anno 2017 secondo Pantone.

Proprio ieri, 8 dicembre è stato svelato il colore che Pantone ha deciso sarà quello che ci accompagnerà per tutto il nuovo anno, se ancora non sapete di quale colore si tratti, ecco il bellissimo video realizzato per proclamare il vincitore:

pantone2
Il colore del 2017 sarà il Greenery, per meglio dire, il verde prato, o il verde mela, insomma un bel verde chiaro, luminoso, acceso.

pantone1

Un verde naturale che fa venire subito in mente distese di prati, composizioni floreali, piante e paesaggi primaverili.

Un colore conosciuto e amato da tutti perchè appartenente da sempre alle nostre vite di tutti i giorni, ai nostri ricordi più belli.

Un colore che da gioia, allegria, pace.

Forse proprio per questo motivo è stato scelto, per poter infondere serenità in tempi sempre più incerti, pieni di dubbi e paure.

pantone2

Il verde è un colore anche facile da utilizzare all’interno degli ambienti, si affianca senza problemi a tutte le altre tonalità di colore, capace di dare un tocco di luce e personalità in maniera discreta e non invadente.

pantone3

Come usare il verde all’interno delle nostre case?

Be’ prima di tutto attraverso l’utilizzo di piante e vasi da fiori, da posizionare liberamente come più si vuole su mensole, tavoli, pareti, scale, insomma un po’ ovunque!

pantone4pantone5

Poi si può decidere se dargli maggior risalto decidendo di utilizzarlo per caratterizzare un’intera stanza e usarlo quindi per più oggetti e arredi all’interno dello stesso ambiente, oppure declinarlo in piccoli accessori da posizionare qua e là.

pantone6pantone7

La tonalità di verde Greenery è un colore che mi piace molto, è la tinta che ho scelto per dipingere le pareti della cucina di casa mia, un modo per avere un colore luminoso, ma non banale, un colore acceso, ma che non contrasta con gli altri colori presenti.

pantone8pantone9

Mi piace immaginare un 2017 Greenery e sono curiosa di vederlo usato per nuovi allestimenti e decorazioni.

pantone10

Credits

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *