Waiting Milano Design Week

Waiting Milano Design Week
by

Sta per iniziare la Design Week milanese, siamo già sommersi di email, novità, inviti, incontri:

si prospettano giornate ad alto tasso di design!

In tutto questo ho cominciato a selezionare alcune novità che mi hanno incuriosito.


Serie di piatti Delightful

Questo è decisamente il periodo dei piatti: ci sono in giro tante novità interessanti, modelli nuovi, che puntano molto sulla personalizzazione e sul lettering come decorazione.

Tra le novità vi segnalo questi piatti realizzata in fine bone china finissima, caratterizzati da una delicata grafica in azzurro che riprende le lettere del logo appositamente disegnato da Ciarmoli Queda Studio.


Collezione Flower Metal

Allo Superstudio in Via Tortona 27 il nuovo brand giapponese Yokohama Makers Village n collaborazione con lo studio di design id presenta una nuova collezione di vasi per fiori realizzati in metallo.

16 pezzi unici, vasi che, a giudicare dalle anteprime, si presentano molto interessanti, raffinati e ricercati.


Novità Incipit

Sono 3 le novità in casa Incipit:

Famiglia di contenitori portaoggetti impilabili in alluminio Dama Federica Biasi & Simone Bonanni: accessori funzionali e versatili, semplici e molto raffinati allo stesso tempo, perfetti per la scrivania, come svuotatasche o portagioielli.

Orologio Popup di LIDO: ultrapiatto, ma allo stesso tridimensionale, un design minimal, ma con una forte personalità.

Lampada Elmetta Smart di Tommaso Caldera: nuova versione di una lampada che gli appassionati hanno già avuto modo di conoscere, Elmetta ora è più piccola, comoda da spostare e da utilizzare in tutti gli ambienti.


Collezione Bosco

Design per i più piccoli: la designer Alessandra Baldereschi ci porta in un mondo fatato trasformando gli arredi delle camerette in un bosco che ricordo quello incantato delle fiabe.

Le camerette leBebé sono interamente realizzate in legno di faggio verniciato ad acqua, colori delicati e piccoli decori che trasformano semplici arredi in oggetti da amare.


Primates

Presentata già a Maison & Objet 2017, la nuova collezione Primates di Elena Salmistraro per Bosa Trade sarà presente anche al Salone del Mobile, l’occasione perfetta per poterla ammirare dal vivo.

Una serie di ceramiche dipinte con smalti e materiali preziosi, animali che si trasformano in maschere, in totem, in piccoli oggetti dal sapore ancestrale e misterioso.


Vi aspetto sui miei social: Facebook, Instagram, Twitter.

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *