Outdoor Therapy con Varaschin

Outdoor Therapy con Varaschin
by

Con l’arrivo della bella stagione, scatta subito la voglia di stare all’aperto e di poter godere delle prime belle giornate al sole in compagnia di amici e parenti.

Si comincia a pensare agli esterni delle proprie case e puntualmente ogni anno ci si trova di fronte a cose da sistemare, arredi che andrebbero sostituiti, accessori che si vorrebbero acquistare.

Questo inoltre è il periodo giusto per guardarsi intorno alla ricerca di nuovi acquisti, sta per iniziare il Salone del Mobile e le aziende, dopo mesi di attese, sono pronte a mostrare al pubblico le proprie novità.

Proprio curiosando tra le preview delle aziende di questi giorni, ho trovato alcune novità davvero interessanti, in particolare voglio mostrarvi gli arredi outdoor di un’azienda veneta leader in questo settore:

sto parlando di Varaschin e della sua Outdoor Therapy.

Gli spazi sono sempre più fluidi, le funzioni delle stanze intercambiabili, non esistono più barriere così nette tra indoor e outdoor e anche gli arredi cambiamo, si evolvono e vanno incontro alle nostre nuove necessità.

Varaschin ha intuito tutto questo, tanto da dar vita a tavoli e sedute che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, fornendo sempre comfort ed estrema funzionalità.

Ecco qualche anticipazione dei nuovi arredi.


In&Out di Ernesto Lechthaler

Cominciamo dal mio pezzo preferito, una composizione di due differenti arredi, che accostati tra loro, danno vita ad una soluzione davvero originale ed efficace:

sto parlando del tavolo Big Low unito alle poltroncine In&Out.

Le otto poltroncine hanno una forma particolare, a spicchio, questo fa in modo che si possano raggruppare intorno al tavolo rotondo, scomparendo intorno ad esso quando non devono essere utilizzate.

L’effetto è divertente ed estremamente funzionale allo stesso tempo.

Le poltroncine hanno una struttura portante in okoumè marino e sono imbottite con una gomma drenante a cellula esplosa che favorisce il fuoriuscire dell’acqua.


Summerset dondolo di Christophe Pillet

Le sedie a dondolo hanno da sempre un fascino particolare e anche la seduta Summerset non fa eccezione, è la perfetta rivisitazione in chiave moderna delle vecchie e famose sedie a dondolo in legno.

Summerset ha una struttura in acciaio verniciato a polveri, con trattamento protettivo contro nebbie saline e cloro, abbellita da una base in iroko e disponibile con svariate opzioni di cuscinature removibili, trapuntate e bicolore.

Perfetta per i propri pomeriggi di relax!


Seduta Saia di R&D Varaschin

Una poltroncina elegante e raffinata, adatta con il suo stile a qualsiasi ambiente, sia dentro che fuori casa.

Leggera e maneggevole grazie alla sua scocca in alluminio, questa poltroncina dallo schienale imbottito è disponibile con diversi rivestimenti tra i quali una vasta gamma di tessuti acrilici impermeabili progettati per l’outdoor.


Tavolo Link Low di Alain Gilles

Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza, l’attenzione ai particolari, la cura per la progettazione e il design sono le chiavi per realizzare arredi funzionali, di successo.

Il Tavolo Link Low con la sua insolita altezza di 65 cm è il tavolo ideale per gli ambienti esterni, perchè permette di essere utilizzato in maniera confortevole insieme a divani e poltrone lounge che hanno un’altezza e una tipologia di seduta differente dalle classiche sedie.

Un modo per ricreare una zona conversazione e relax assolutamente comoda e confortevole.


Seduta Clever di R&D Varaschin

Un’altra seduta che sembra essere presa in prestito dal soggiorno di casa: Clever è una sedia dallo stile minimal, leggera, versatile e molto curata nei dettagli.

Struttura in alluminio che ne determina la solidità, seduta e schienale in texture traforato, cordino o telina che la rendono comoda e le conferiscono personalità.

 


Queste sono solo alcune delle tante novità che Varaschin presenterà al Salone del Mobile di Milano. 

In particolare se sarete in fiera nei prossimi giorni, al Padiglione 7 Stand D21 potrete scoprire Varaschin e la sua filosofia di Outdoor Therapy in uno stand speciale, creato per l’occasione:

una vera e propria finestra sul monto outdoor, un luogo dove vedere dal vivo e provare i nuovi arredi della collezione, tavoli e sedute che danno vita ad un grande soggiorno all’aria aperta dove il comfort e il design sono i veri protagonisti.

Trovate tutte le informazioni su: www.varaschin.it


Vi aspetto sui miei social: Facebook, Instagram, Twitter.

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *