Nuovi colori e atmosfere per la collezione Ikea 2018

Nuovi colori e atmosfere per la collezione Ikea 2018
by

In questo periodo estivo sono in fase di restyling della mia casa (soprattutto di alcune stanze come il soggiorno e la camera dei bimbi) e dato che mi servono nuovi accessori, sono ancora più curiosa del solito di scoprire le nuove collezioni autunnali per la casa.

In particolare sono rimasta conquistata dalle immagini dei nuovi prodotti che Ikea ha in serbo per noi per la nuova collezione 2018.

Certo, l’azienda svedese ci ha sempre viziato con allestimenti molto curati e cataloghi interessanti, ma la nuova collezione e il mood scelto per presentare i prodotti, mi hanno sorpreso e conquistato: colori accesi, sfondi variopinti, allestimenti eleganti e insoliti, molto lontani dal candore e dalla semplicità scandinava.

Basta dare un’occhiata alle immagini per capire meglio di cosa sto parlando.

Come avrete avuto modo di capire io sono una grande sostenitrice dell’uso del colore, amo molto i contrasti cromatici, l’accostamento di fantasie e trame differenti, le soluzioni non troppo semplici e banali: la nuova collezione 2018 di Ikea ha molti di questi elementi.

Ikea ha presentato un nuovissimo assortimento di prodotti caratterizzato da colori intensi, accenti dorati e atmosfere tropicali. La nuova collezione consta di prodotti curiosi e funzionali, dotati di un design iconico e una sostenibilità innovativa.

Da queste prime immagini già emergono molti prodotti nuovi e interessanti: in particolare mi hanno già conquistata alcuni accessori da tavola come le posate in ottone Tillagd e la serie di piatti Backig realizzata con materiali di recupero.

Senza tralasciare il mondo tessile:tra cuscini floreali, lenzuola e plaid realizzati con fibre naturali, tappeti disponibili in nuovi formati e dimensioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Grande attenzione alla sostenibilità, dalla realizzazione dei prodotti alla qualità delle materie prime, senza però dimenticarsi del design:

tanti gli accessori nuovi pensati per la casa, lampade in carta, sveglie in ottone, clessidre dal fascino vintage, miscelatori per il bagno dal gusto retrò, maniglie in pelle (ricavata dagli scarti di altri processi produttivi) che impreziosiscono mobili di cucine e soggiorni.

Ora non ci resta che ammirarli dal vivo nei negozi e decidere quali pezzi acquistare per portare un tocco di colore e una ventata di cambiamento anche a casa nostra!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *